iOS 11

iOS 11 è un sistema ricco di tantissime novità ma molti utenti hanno segnalato il peggioramento dell’autonomia sui loro iPhone. Apple infatti, ha dovuto rilasciare un ulteriore aggiornamento per migliorare le cose. Con l’aggiornamento iOS 11.1 qualcosa sembra essere migliorato, in ogni caso vediamo qualche piccolo trucco per aumentare l’autonomia della vostra batteria.

  • Controllate il dispendio della vostra batteria andando in Impostazioni>Batteria, da qui potrete dare un’occhiata alle applicazioni che utilizzano maggiormente la batteria e quindi utilizzarle in maniera più controllata.
  • Non utilizzate la luminosità automatica, controllare la luminosità in maniera manuale è un altro metodo per evitare di consumarla inutilmente.
  • Aggiornamento app in background, permette ad applicazioni come l’App Meteo, di aggiornarsi anche quando non è in uso. Per scegliere le App da aggiornare in background vi basterà andare su Impostazioni>generali>aggiorna app in background.
  • Attivate il servizio di localizzazione solo nelle App che vi serve e controllate che andando su Impostazioni>privacy>localizzazione sia spuntato il localizza “quando in uso” e non su “sempre”.
  • Evitate di utilizzare Siri se non è necessario perché anche questa funzionalità riduce notevolmente l’autonomia della batteria.

Questi erano dei piccoli trucchi

Trucchi che vi eviteranno che la batteria si scarichi velocemente, se invece avete poca batteria e non avete modo di ricaricare il vostro smartphone potete attivare il risparmio energetico. Attivando il risparmio energetico, il vostro smartphone ridurrà in piccole quantità le prestazioni dell’intero sistema in modo da consumare meno batteria. Per attivarlo andate su impostazioni>batteria. Evitate anche Social Network e giochi.

 

Articolo precedenteDVB-T2: tutti i televisori saranno da sostituire
Articolo successivoGalaxy S7 e Galaxy S7 Edge, in arrivo l’aggiornamento XXU1DQJ3: piccoli miglioramenti e guida all’installazione