Le truffe online, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Nella giornata di ieri, il Commissariato di PS Online, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, ha allertato tutti gli utenti. E’ comparsa in rete una nuova truffa molto pericolosa, a nome dell’Agenzia delle Entrate.

Nuova truffa con mail dell’Agenzia delle Entrate

Secondo quanto diffuso, i malfattori stanno inviando false mail, con mittente l’Agenzia delle Entrate, in cui vengono allegati degli ipotetici modelli F24, aprire e visualizzare.

Una volta aperti, però, il risultato è tutt’altro che benigno, questi contengono infatti dei virus che vi infetteranno il computer, ma sopratutto ruberanno tutti i dati sensibili.

Dalla pagina Facebook della Polizia Postale, leggiamo infatti che “una volta aperto l’allegato, viene installato sul sistema un virus, che mira a carpire preziosi dati personali“. 

Oltre a questo, a quanto pare, non vi accorgerete di essere stati infettati, anzi, perderete tutti i dati sensibili e, inconsapevolmente, invierete a vostra volta il virus ad altri utenti.

Come al solito, state attenti, l’Agenzia delle Entrate non invia modelli F24 via mail, ma sopratutto non vi invia alcuna e-mail con allegati da aprire. Diffidate sempre, di ogni messaggio di posta elettronica strano.

Se ricevete una mail di un’azienda in particolare, ed avete dei dubbi, digitate l’indirizzo nella barra del browser, aprite il sito relativo e controllate se vi sono novità di vostro interesse. Non aprite mai gli allegati, nel 90% dei casi sono truffe.

VIAFacebook
Articolo precedenteAndroid Oreo: ufficiale per Galaxy S8 la possibilità di testare il nuovo aggiornamento
Articolo successivoOfferte del giorno Amazon: Lenovo Moto Z, Huawei P9 Lite, tanti smartwatch e altro ancora!