Le trattative si sono protratte per tempi lunghissimi, addirittura mesi, ma finalmente gli accordi tra TIM e la francese Vivendi sono stati conclusi. La multinazionale d’oltralpe, proprietaria appunto di Canal+, ha dato il via libera, presto avremo una nuova pay TV completamente rinnovata, il suo nome sarà Canal+ Italia.

Canal+ Italia, la nuova pay TV di TIM

Stando a quanto comunicato dall’azienda stessa, le due realtà hanno creato una joint venture, con quote di partecipazione al 60% di TIM e 40% di Vivendi, atta a realizzare una nuova pay TV e, allo stesso tempo, migliorare la fibra ottica (ricordate i problemi dell’Italia?).

L’idea di base, quindi, è quella di creare una pay TV, completamente online, per rubare clienti alle principali realtà del settore. Sky e Netflix sono avvisati, la collaborazione, a cui si pensa possa partecipare anche Mediaset, sarà, a detta degli esperti del settore, grandiosa.

Il primo passo parte dal miglioramento di TimVision, in questi giorni stanno ampliando la scelta tra film, serie TV ed eventi sportivi. L’idea è quella di rendere l’offerta aperta a tutti, pertanto non sarà disponibile solamente per chi sottoscrive un abbonamento con il gestore telefonico. Chiunque vorrà sfruttare la pay tv on demand di TIM, potrà farlo.

Ricordiamo infatti che, per abbonarsi a TimVision basta registrarsi, inserire una carta di credito, e pagare un abbonamento di soli 4,99 euro ogni 4 settimane. Nel caso foste dubbiosi, sappiate che esiste la possibilità di provare il servizio per i primi 30 giorni.

Se da sola TIM faceva poca paura, con alle spalle un colosso come Vivendi, la situazione cambia. La stessa azienda francese ha annunciato che inizierà a stringere accordi con produttori nazionali ed internazionali, ma sopratutto acquisirà diritti esclusivi per eventi sportivi.

Al momento non è possibile conoscere ulteriori informazioni sulle offerte o i prezzi futuri. E’ ancora troppo presto. Appena ci saranno novità vi terremo aggiornati. Sky e Netflix siete avvisati, la situazione sta per cambiare.

Articolo precedenteAvira Antivirus 2018: recensione dell’antivirus a 360 gradi
Articolo successivoLightinthebox: LeEco Le Pro 3, M8S PRO L e Gimbal a 3 assi in offerta per oggi