HTC U11
HTC U11

HTC Italia fa sapere con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, che è disponibile un nuovo aggiornamento per HTC U11. Si tratta della versione 1.27.401.11 che sta interessando in queste ore tutti i terminali Open Market venduti nel nostro Paese. L’aggiornamento, secondo quanto riportato nel changelog ufficiale, contiene importanti miglioramenti ovvero l’introduzione delle più recenti patch di sicurezza del sistema operativo.

Non ci sono altri dettagli ma non è escluso che gli sviluppatori possano essersi concentrati anche su qualche bug minore. È probabile, infatti, che tra i 300 MB circa di questa nuova versione ci siano anche i primi preparativi per Android Oreo. Il major update di Google dovrebbe arrivare tra novembre e dicembre, almeno secondo LlabTooFeR che ha dichiarato come l’azienda abbia già iniziato i testi di sviluppo.

HTC U11, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Lo smartphone segnala in automatico la presenza dell’aggiornamento tramite una notifica su schermo. In ogni caso è possibile forzare la ricerca di questa nuova versione accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Per l’installazione è consigliabile utilizzare le reti WiFi e collegare il dispositivo alla rete elettrica.

Nonostante questo potrebbero essere necessari fino a 5 minuti per il download e la successiva installazione dell’aggiornamento, che si completerà con il riavvio del dispositivo e la conseguente ottimizzazione degli applicativi presenti sulla memoria interna. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato ma non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

 

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb nei guai, la scelta del modem sarà a discrezione dell’utente
Articolo successivoL’intelligenza artificiale è in grado di creare persone usandone altre.