galaxy s9

Da ormai un mese e mezzo a questa parte non si riesce a parlare d’altro. Dopo aver constatato i nuovissimi successi riscossi da casa Samsung con i suoi smartphone, gli utenti non riescono a pensare altro che al prossimo top di gamma in programma per il mese di febbraio-marzo 2018.

Ovviamente il riferimento comprende Galaxy S9, dispositivo che potrebbe far saltare ancora una volta il banco in ambito smartphone.

Galaxy S9 sfida Galaxy S8 in un video concept

Nelle ultime ore è venuto a galla un nuovo video online che mostrerebbe chiaramente un confronto proprio tra Galaxy S9 è l’attuale top di gamma Galaxy S8. La prima cosa che viene mostrata nel video con dei fermi immagine è il prezzo, che nel caso di Galaxy S9 è di 874 dollari.

Proseguendo si passa poi alle specifiche tecniche, dove Galaxy S9 va a sfidare Galaxy S8 con 6GB di RAM è una memoria interna che varia da 64 a 256 GB.

In seguito ecco gli schermi messi a paragone con S8 battuto ancora una volta da un display Super Amoled da 6 pollici con risoluzione in 4K a 3840 X 2160 pixels. Andando avanti ecco invece il confronto tra i processori, dove a svettare è sicuramente lo Snapdragon 845 che andrà ad equipaggiare proprio il nuovo nato di casa Samsung.

Sarà ancora presente il tasto dedicato alla assistente vocale Bixby, mentre a differenza di S8, S9 verrà fuori con il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo out-of-the-box. Il confronto tra le fotocamere fa vincere ancora una volta il futuro dispositivo di Samsung con una doppia fotocamera da 16 megapixel con apertura F 1.6 PDAF, OIS, Flash LED ed una fotocamera frontale da ben 12 megapixel.

Per quanto riguarda l’autenticazione, ci sarà anche su S9 lo scanner per l’iride e il sensore per le impronte, mentre la batteria sarà un’unità da 4000 mAh contro i 3000 mAh attuali di S8.

Il resto delle caratteristiche lo lasciamo scoprire a voi con il video che vi lasciamo in sovraimpressione. Per il resto fateci sapere i vostri pareri su qualsiasi cosa possa avervi colpito.

 

Articolo precedenteWhatsApp: cancellare i messaggi inviati è inutile
Articolo successivoWind Smart 7 Gold Limited Edition: 1000 minuti e 10GB, ecco come attivarla