Era il lontano 2013 quando parlavamo della possibilità di installare le applicazioni Windows sui dispositivi Android. Sono trascorsi diversi anni, ma il sogno sta per diventare realtà. Grazie a Wine 3.0, infatti, potrete, un giorno, utilizzare tutti i software Windows.

Molti utenti, sebbene sul Play Store esistano effettivamente software di ogni tipo, rimangono particolarmente attaccati a determinate applicazioni. Chi per lavoro o per diletto, ogni qualvolta utilizza un computer, sfrutta un software Windows.

Con Wine 3.0 potrete installare le app Windows su Android

Perchè allora non poterlo installare su Android?. Grazie a Wine 3.0, entro la fine del 2017, o al massimo l’inizio del 2018, sarà possibile. In questo periodo, infatti, gli sviluppatori prevedono di rilasciare un aggiornamento, con il quale si aggiungerà il supporto ad Android.

Wine, il cui acronimo è Wine Is Not An Emulator, è da anni già presente in rete, ma nessuno era ancora riuscito ad integrare la funzione richiesta.

Alcuni sviluppatori di CodeWeavers erano andati molto vicini, con CrossOver, ad un software che permettesse l’esecuzione di app Windows su Android. Questi è perfetto, ma ha una grande limitazione. Può essere utilizzato solamente su dispositivi con chip Intel.

Wine 3.0, invece, avrà piena compatibilità con tutti i dispositivi Android, ma sopratutto potrà essere utilizzato per installare qualsiasi applicazione Windows in commercio.

Seguiranno nuovi sviluppi, ma sicuramente farà felici milioni di utenti in tutto il mondo.

VIALilliputing
Articolo precedenteDisplay: nuovi materiali li renderanno indistruttibili
Articolo successivoµTorrent: sarà possibile guardare i contenuti in streaming