Whatsapp aggiornamento

WhatsApp, essendo utilizzata da miliardi di persone in tutto il mondo, è una delle applicazioni più colpite da malware e truffe. Leggendo in rete, notiamo che molti utenti hanno ancora parecchi dubbi se l’applicazione sia effettivamente gratuita. Facciamo chiarezza.

WhatsApp è davvero gratuita?

Originariamente l’applicazione di messaggistica istantanea con nome WhatsApp, era stata lanciata con abbonamento. Ciò stava a significare, che un determinato numero di telefono poteva utilizzarlo gratuitamente solo per 1 mese di prova, ma poi era necessario pagare un abbonamento.

Nel gennaio 2016 WhatsApp è diventata completamente gratis, pertanto, da quel giorno qualsiasi utente non ha pagato alcun canone per l’utilizzo dell’applicazione stessa. Non abbiate dubbi, se leggete messaggi di posta elettronica o sms su WhatsApp in cui vi avvertono che sta per scadere l’abbonamento, sono truffe.

Troppe volte vediamo in rete utenti che chiedono consiglio in merito a messaggi che minacciano l’attivazione di un canone. Il mondo è pieno zeppo di bufale e tentativi di truffe. Non lasciatevi ingannare, l’applicazione è completamente gratis.

Se leggete o ricevete messaggi con inseriti link o altro, non premete nulla, cancellate definitivamente il messaggio e basta.

Fino a quanto i malfattori troveranno utenti e consumatori che non conoscono veramente la vicenda, le truffe saranno, purtroppo, all’ordine del giorno. Diffidate sempre, prima di fare un qualcosa, informatevi e non sbaglierete mai.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e Tre: ecco le migliori offerte del mese di Novembre
Articolo successivoSamsung e Apple, un passo in avanti rispetto a Huawei