La versione 6.2 avrà la compatibilità con gli smartphone non Galaxy. Chiunque con un dispositivo sul quale è presente una versione di Android 5.0 o superiore avrà la possibilità di scaricare, in quanto compatibile, una versione stabile di questo web browser dal market di Google, Google Play Store.

Samsung Internet

L’aggiunta della “Modalità notturna” renderà la navigazione su internet meno stressante per i nostri occhi in quanto riduce la luminosità dello schermo del dispositivo in uso. Funzione fantastica per chi vuole navigare dal proprio letto di notte prima di addormentarsi o semplicemente per chi è in una stanza molto poco illuminata.

Questa modalità non è l’unica a facilitarci la lettura. L’aggiunta della “modalità ad alto contrasto” renderà la lettura ancora più confortevole e semplice. Quando sarà attiva vedremo i testi in bianco su uno sfondo nero così che ci sarà una minor quantità di luce che andrà ad infastidire gli occhi dell’utente.

Un’altra aiuto per renderà la nostra navigazione più agevole arriva dalla sezione del blocco dei contenuti, Il “Content Blockers”, presente nel menu delle impostazioni. Questa caratteristica renderà semplice il download, l’installazione e la gestione di quei servizi che bloccano le pubblicità sul web. Infine, per chi ha cura della propria privacy, è presente anche il nuovo Blocco di Monitoraggio che terrà le nostre abitudini e le nostre informazioni al sicuro. Questa funzione è abilità per impostazione predefinita in modalità segreta.

Samsung Internet v6.2 è adesso disponibile allo scaricamento da “Galaxy Apps” e da “Google play Store”.

Articolo precedenteLightinthebox sconta lo Xiaomi Redmi Note 4 ed il gimbal a 3 assi per la GoPro 5
Articolo successivoZTE Blade A3: doppia fotocamera anteriore e batteria da 4000 mAh