Android 8.1 Oreo
Android 8.1 Oreo

Questo, è stato un anno in cui la tecnologia ha fatto un bel passo avanti, soprattutto quando si parla di smartphone. Samsung ha dato vita, infatti a un nuovo modello che non ha niente a che vedere con il precedente, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ovviamente la concorrenza non è stata a guardare, si potrebbero nominare anche LG V30, Apple iPhone X, Huawei Mate 10 Pro ed altri telefoni. I dispositivi Android saranno aggiornati al nuovo software, Android Oreo che porta molte novità con sé, per esempio:

  • Canalizzazione delle notifiche
  • Doppia schermata, sarà possibile vedere due applicazioni contemporaneamente
  • Font XML
  • Estesa la gamma cromatica
  • Selezione smart del testo
  • Migliorata l’app Camera
  • Nuove Emoji

Queste sono solo alcune delle novità riportate nel nuovo Android Oreo, ma parliamo dell’uscita, i possessori di Galaxy S8 ed S8 Plus iscritti al programma Beta Galaxy stanno cominciando a ricevere il messaggio relativo all’inizio del programma di testing. Secondo rumors i testing inizieranno in Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina. Secondo tale configurazione la Corea, gli Stati Uniti ed il Regno Unito prenderanno parte al primo turno. Gli altri paesi che abbiamo tirato in ballo verranno coinvolti nella seconda fase.

E l’Italia?

Avendo rilasciato in questi paesi, come detto prima, dei testing, si tratta quindi di una versione di prova, il software potrebbe quindi contenere dei bug che l’azienda metterà a posto prima di lanciarlo sul mercato. Per l’Italia dovremo ancora aspettare. Intanto utilizzando il Beta Program Galaxy otteniamo un’idea di come Android Oreo andrà ad integrarsi con la TouchWiz.

Scopri come ottenere Samsung Galaxy attraverso gli operatori telefonici.

 

Articolo precedenteHalloween, le tradizioni spaventose da tutto il mondo: dolcetto o scherzetto?
Articolo successivoXbox One, ecco i giochi Deals With Gold in offerta questa settimana: XCOM 2 e molti altri