Kindle Oasis 2016 finora è stato il miglior eBook Reader sul mercato. Amazon proprio nelle ultime ore ha annunciato che ci saranno ulteriori miglioramenti nella prossima versione di questo dispositivo. Il nuovo Kindle Oasis avrà maggiori dimensioni, prezzo in ribasso e sarà resistente all’acqua.

Tolino e Kobo hanno già anticipato Amazon nel rendere gli eBook reader impermeabili.

La capacità di resistere ai liquidi è solo uno degli aspetti tanto attesi in questo nuovo Kindle. Interessante, infatti, è anche il display le cui dimensioni raggiungeranno i 7 pollici. Con uno schermo di queste dimensioni riusciremo a vedere meglio ogni parola, nonostante la risoluzione sia sempre di 300 ppi (un valore ideale per l’ottimizzazione della leggibilità).

Kindle Oasis nella nuova versione sarà disponibile con memoria da 8 GB o da 32 GB.

Per quanto riguarda il design, la scocca sul retro è realizzata in alluminio e ci sono dei sensori per incrementare l’efficacia della luminosità automatica.

Inoltre, ci saranno nuovi caratteri di scrittura con questo nuovo modello, ossia più dimensioni per cui optare e cinque tipologie di grassetto. Si potranno anche leggere i testi con un allineamento a sinistra e avremo l’inversione tra bianco e nero.

Oltre a queste novità, ricordiamo che il Kindle Oasis, già con il modello di un anno fa, rispetto ai suoi predecessori predispone di un’impugnatura più ampia, dei tasti fisici per il cambio pagina e le funzioni Whispersync, Word Wise, ecc.

Anche per il nuovo Kindle Oasis sono previste due custodie, così come per Kindle Oasis 2016, però prive della capacità di fungere da batterie aggiuntive. Disponibili blu, bianche o nere a circa 50 euro oppure in pelle a quasi 60 euro nelle seguenti colorazioni: bordeaux, marrone chiaro e onice.

Il prezzo del nuovo prodotto Kindle Oasis ammonta a 249.99 euro se si sceglie il taglio da 8 GB, altrimenti 279.99 euro per la versione da 32 GB. Scegliendo il modello da 32 GB si ha anche la connettività gratuita inclusa, il prezzo in questo caso sale a 339.99 euro.

Già da oggi 31 Ottobre è possibile acquistare Kindle Oasis da 32 GB con connettività inclusa, quindi la versione da 339.99 euro. Per gli altri modelli è invece possibile effettuare un pre-ordine. In questo caso gli ordini inizieranno ufficialmente dal 6 Novembre.

 

 

 

Articolo precedenteSamsung e Apple, un passo in avanti rispetto a Huawei
Articolo successivoLeagoo S8 vs Samsung S8 Plus: fotocamere a confronto