Whatsapp trucchi

Da anni è ormai l’applicazione prediletta di tutti gli utenti all’interno del mondo smartphone. I messaggi sono diventati una vera e propria formalità, le conversazioni un piacere e la fluidità a dir poco spettacolare. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea più famosa al mondo.

L’app è infatti scaricata da più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Questa contiene inoltre funzioni davvero incredibili, oltre a permettere tante altre azioni che gli utenti non conoscono. Oggi infatti siamo qui per spiegarvi come fare per rispondere ad alcuni messaggi senza che i vostri contatti possano incontrarvi online. 

Rispondere da Offline

Se qualcuno vi manda un messaggio e per qualche ragione non volete trovarvi online restando così lontani da occhi indiscreti, vi proponiamo la prima idea per rispondere solo a chi vi pare e senza essere visti online. Prima che rispondiate ad un messaggio, dovrete semplicemente svolgere un paio di passaggi di rapidità assoluta.

Prima di dare risposta, mettete il vostro smartphone in modalità aereo, o semplicemente staccate la connessione dati. In seguito vi basterà aprire WhatsApp e inviare il messaggio, sempre essendo offline. Fatto questo, chiudete l’app e riattivate la connessione dati. Appena WhatsApp iriuscirà a ricevere linea internet, invierà il messaggio in automatico senza comparire online.

Rispondere dalla notifica

Una delle funzioni aggiunte al sistema proprio da WhatsApp per permettere di dare risposte rapide in ogni schermata, tramite sicuro la notifica interattiva. Come ben sapete, cliccando su “rispondi” quando arriva una notifica in tendina, potrete rispondere al messaggio senza aprire l’app.

Tutti coloro che non ne sono a conoscenza, devono assolutamente sapere che questa soluzione permette di non essere individuati online. Quindi, se avete qualcosa da nascondere, o non volete farvi vedere in linea, basterà non cliccare sulla notifica ma su “rispondi” , dando quindi una risposta rapida.

Articolo precedenteVodafone, TIM, Wind e TRE: Minuti e Giga a volontà con le promo last minute di Ottobre
Articolo successivoGoogle Maps o Waze, le differenze tra i due navigatori e quale scegliere