whatsapp nuovo aggiornamento

Dopo averne a lungo discusso, finalmente, anche in Italia, è iniziato il roll-out dell’aggiornamento riguardante la cancellazione dei messaggi inviati.

Ufficialmente annunciata alcune settimane fa, la nuova funzionalità ha iniziato ad essere presente nel mondo da pochi giorni. Proprio ieri vi parlavamo di quali paesi l’avevano già introdotta, nemmeno il tempo di scriverlo che, stamattina, è iniziato ufficialmente il roll-out dell’update in Italia.

WhatsApp si aggiorna in Italia con la cancellazione dei messaggi

Al momento molti utenti dicono di averlo già ricevuto, considerate che sono necessarie diverse ore affinchè l’update venga distribuito a tutti.

Naturalmente, per poter installare l’aggiornamento, non vi resta che aprire il Play Store ed attendere che venga visualizzato.

La nuova funzione, come descritto ampiamente in quest’articolo, vi permetterà di cancellare i messaggi inviati, entro 7 minuti dall’invio. Una volta cancellato, inoltre, l’utente destinatario potrà vedere la rimozione dello stesso. Se, invece, attenderete più di 7 minuti, il sistema non vi permetterà più alcuna modifica.

Sicuramente una funzione molto richiesta dalla community, ma che presenta allo stesso tempo aspetti positivi e negativi. Il prossimo passo, come vi abbiamo spiegato qui, sarà la modifica dei messaggi?.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, nell’attesa cominciamo a cancellare i nostri messaggi inviati. Pensate comunque sempre, prima di premere Invia su WhatsApp o qualsiasi altra applicazione di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteTIM e Vodafone: ecco cosa regalano in occasione di Halloween i due gestori più famosi
Articolo successivoTIM, da oggi una nuova clamorosa promozione con 40 GB di internet