Samsung-Galaxy-S9-android
Samsung potrebbe rimuovere il jack audio da 3.5 mm

Il Galaxy S9 continua a far parlare di se. Il prossimo smartphone top gamma targato Samsung arriverà ovviamente nel 2018, ma già si sono moltiplicate indiscrezioni a riguardo. Oggi, grazie ad una fonte vicina all’azienda sudcoreana, scopriamo un dettaglio destinato inevitabilmente a far discutere.

Appaiono in rete le schede informative

Sono infatti trapelate due immagini che mostrerebbero delle schede informative relative al Galaxy S9 e S9+. Come potete vedere voi stessi, si fa riferimento all’assenza dei jack audio da 3.5 mm, che è invece presente negli attuali Galaxy S8 e S8+. Insomma, sembra che Samsung possa eliminare questa componente dai suoi prossimi top di gamma.

 

È bene sottolineare come non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale in merito. Si tratta di immagini che rappresentano un rumor, e quindi vanno prese con le pinze. Certo è comunque che la tendenza ad eliminare il jack da 3.5 mm sta prendendo sempre più piede nel mondo smartphone.

Del resto, specie con l’introduzione del bluetooth 5.0, la qualità audio via wireless è senza dubbio cresciuta negli ultimi anni. Staremo a vedere se effettivamente i Galaxy S9 e S9+ avranno o meno il jack da 3.5 mm. Nei prossimi mesi potremo sicuramente avere a disposizione nuove informazioni a riguardo, che magari potranno darci indicazioni più precise.

VIAPhonearena
Articolo precedenteOppo A73, rivelate le immagini su TEENA: super display da 6 pollici
Articolo successivoTim Halloween: se ricarichi ottieni 1GB