Lo smartphone entry-level Nokia 2 appare sul sito di benchmarking AnTuTu, con numero di modello TA-1035. Un hardware modesto, per uno smartphone che – probabilmente – costerà meno di 100 euro.

Nokia 2 fa capolino su AnTuTu

Secondo il sito di AnTuTu, il Nokia TA-1035 verrà lanciato con a bordo Android 7.1.1 Nougat. Lo smartphone sarà equipaggiato con un chipset Snapdragon 212 di Qualcomm, il quale dispone di una GPU Adreno 304. Il SoC è supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 2 si affiderà ad un sensore posteriore da 8 megapixel, mentre sul frontale troverà posto una fotocamera da 5 megapixel.

Lo schermo avrà una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tuttavia, l’esatta dimensione del display non è stato rivelata da AnTuTu, ma stando a precedenti rumor dovrebbe oscillare tra i 4,5 – 4,7 pollici.

Nokia 2 ospiterà una batteria da 4,000mAh. Ora, stando a quanto emerso nelle scorse settimane,  lo smartphone sarà commercializzato ad un prezzo di 99 dollari; l’evento di lancio dovrebbe avvenire il 31 ottobre in India. Di seguito, i render dello smartphone diffusi dal solito @evleaks:

Articolo precedenteBlackBerry Keyone: la nuova generazione avrà uno Snapdragon 660?
Articolo successivoWind Smart 5 Star prorogata fino al 3 Novembre