Nel corso di questi ultimi dieci anni gli appassionati e gli amatori di casa Apple ci hanno abituato a le più inconsuete stramberie. Di regola, ogni autunno che si rispetti porta con sé migliaia e migliaia di fans disposti a tutto pur di mettere le mani sul nuovo smartphone di Cupertino. Quest’anno però l’azienda californiana ha stupito tutti con la presentazione non di uno, ma di due device.

iPhone 8 venduti dopo 6 settimane

Come tutti ben sanno, iPhone 8 (ed 8 Plus) è uscito oramai da poco più di un mese. A breve, questo sarà raggiunto dall’attesissimo iPhone X (dispositivo con il quale si celebra il decennale della fortunata serie).

Su Decluttr, un sito americano e britannico di compravendita per prodotti usati, nelle ultime ore si sta verificando qualcosa di strano. Molti utenti stanno mettendo in vendita i loro iPhone 8 esattamente sei settimane dopo la data di acquisto. Il motivo? Accumulare un gruzzoletto di soldi per poter acquistare la variante “X”, da poco entrata nella fase di prevendita. Il prezzo medio di vendita per un iPhone 8 si aggira intorno ai 450/500 dollari.

I manager di Decluttr hanno provato a darsi delle spiegazioni. Secondo le loro previsioni, infatti, sarebbe dovuto essere iPhone 7 ad essere maggiormente venduto sulle pagine del proprio sito. Oltre al fanatismo duro e puro, si potrebbe giustificare questa corsa precoce alla vendita come un segnale di insoddisfazione verso un dispositivo che non sta garantendo – dati alla mano – grandi novità rispetto ai modelli precedenti.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Sareste disposti a vendere uno smartphone sei settimane dopo l’acquisto per poter acquistare il modello più avanzato?

VIAphonearena
Articolo precedenteFacebook spia tutti utilizzando il microfono: il social network nega tutto!
Articolo successivoWhatsApp e le notifiche per gli screenshot: tutta la verità sulla misteriosa funzione