Samsung-Galaxy-S9-android

Il pannello posteriore del prossimo Galaxy S9 sarà completamente rinnovato. Questa è l’ultima indiscrezione emersa da una fonte interna ad una delle aziende cinesi che, al momento, stanno già assemblando i nuovi dispositivi.

Del Galaxy S9 ne abbiamo già parlato moltissimo, confermata la presenza di un classico lettore per le impronte digitali, il dispositivo si era già mostrato in un bellissimo video concept.

Galaxy S9, il pannello posteriore cambierà moltissimo

Nella giornata odierna, invece, una fonte proveniente direttamente dalla Cina, ricordiamo infatti che, sebbene non sia ancora stato presentato, alcuni già conoscono come sarà, ha confermato una caratteristica.

Il Galaxy S9 presenterà un pannello posteriore completamente rinnovato. A quanto pare, questi avrà una doppia fotocamera, esattamente come il Galaxy Note 8.

Il problema principale riguarda l’organizzazione del pannello stesso. Nel caso del Galaxy Note 8, abbiamo doppia fotocamera e sensore per le impronte digitali sul retro del device, tutto separato dal doppio flash led.

In molti utenti, tuttavia, non sono rimasti particolarmente colpiti dalla disposizione, per questo Samsung vuole cambiare. L’idea, stando a quanto trapelato, è di porre il lettore per le impronte digitali esattamente al di sotto della fotocamera, cambiandone la forma da ovale a circolare.

Altra caratteristica storica è la presenza, l’uno sopra l’altro, del sensore per il rilevamento del battito cardiaco e il doppio flash led. Anche in questo caso, Samsung vuole cambiare la disposizione, ma, sfortunatamente, non è stato comunicato in che modo.

Samsung, dopo anni e anni di smartphone sempre molto simili tra loro, sembra essere intenzionata a lanciare un dispositivo più funzionale e leggermente diverso dal solito.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteTIM, da oggi una nuova clamorosa promozione con 40 GB di internet
Articolo successivoQualcomm potrebbe annunciare Snapdragon 845 nel mese di dicembre: tutti i dettagli