whatsapp

La notizia principale di queste ultime ore riguarda il nuovo aggiornamento di WhatsApp che, dopo tanta attesa, sta finalmente avviando il roll out della funzione “Recall”. La principale chat di messaggistica istantanea renderà così possibile l’eliminazione di messaggi già inviati entro il tempo limite di sette minuti.

I paesi dove già funziona il Recall di WhatsApp

La diffusione su scala mondiale dell’upgrade sarà completata nell’arco di qualche giorno (o anche qualche settimana). In Italia, stando alle comunicazioni che ci arrivano dai voi lettori e dai nostri esperti, ancora non è stato effettuata la release. Ci sono però alcuni paesi che già possono beneficiare della funzione “Recall” di WhatsApp.

WABetaInfo, il portale sempre ben informato riguardo le dinamiche WhatsApp, ha stilato attraverso alcuni post su Twitter una piccola lista delle nazioni in cui è già possibile eliminare i messaggi inviati. Tra i territori “fortunati” troviamo la Colombia, la Germania ed il Brasile. Aggiungiamo noi che anche negli Stati Uniti alcuni utenti hanno avuto accesso all’aggiornamento.

In Italia, si spera che qualcosa possa muoversi già a partire dalle prossime ore. Dopo aver atteso tanto a lungo questa incredibile funzione (che presumibilmente eviterà molte gaffe a tanti utenti) bisogna solo attendere un altro po’. Vi daremo pronta notizia appena sarà effettuata un primo rollout nel nostro paese.

Articolo precedenteSurface Pro LTE Cellular: lancio rimandato nel 2018?
Articolo successivoWind, ecco come ottenere fino a 10 GB di internet gratis con la nuova iniziativa