Sony Xperia Touch
Aggiornamenti in vista per Sony Xperia Touch

Sony nel corso dell’estate ha rilasciato un nuovo dispositivo molto interessante chiamato Xperia Touch. Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo che proietta l’interfaccia Android su una superficie e ne permette l’interazione con l’utente.

Nel corso di queste ore l’azienda nipponica ha iniziato il rollout di un update software per il proprio dispositivo. L’aggiornamento in questione porta con se Android Nougat 7.1 ed è disponibile tramite update OTA.

Tra le novità introdotte oltre ai classici bugfix e ottimizzazioni di sistema, possiamo segnalare qualche novità per il Gesture control.  Quando Xperia Touch verrà proiettato verso una parete verticale (per la fruizione di contenuti multimediali come Netflix) sarà possibile controllare l’interfaccia attraverso gesture. In questo modo non sarà più necessario selezionare fisicamente il comando.

Basterà alzare la mano ed effettuare il gesto associato ad un comando per permettere a Xperia Touch di riconoscere il movimento e quindi modificare l’interfaccia andando ad aprire o chiudere applicazioni o regolare il volume.

Sono state apportate anche modifiche alle impostazioni di proiezione. Grazie ai nuovi comandi, sarà possibile regolare la distorsione dell’immagine durante la proiezione. In aggiunta all’auto-focus, è stato anche aggiunta la messa a fuoco manuale per lascia dedicidere all’utente le impostazioni migliori.

Migliorata la gestione del rilevatore di presenza. Xperia Touch si avvierà automaticamente quando rileverà qualcuno avvicinarsi senza bisogno di premere il pulsante di accensione. L’update inoltre ha introdotto il supporto all’audio ALAC oltre che al FLAC e la possibilità di orientare lo schermo e le app in modalità portrait.

FONTEsony mobile
Articolo precedenteXbox One X vs PlayStation 4 Pro, ecco il confronto tecnico diretto
Articolo successivoAntivirus: come eliminare software extra con Kaspersky e non solo