oneplus 5tIl nuovo Smartphone di casa OnePlus sembra pronto a fare la sua entrata trionfale sul mercato, dopo i rumors e il video che mostra alcune caratteristiche in anteprima, anche il co-CEO di ONEPLUS Pete Lau gioca con i followers a colpi di tweet, riscuotendo un grande incremento dell’hype intorno a quello che viene considerato il nuovo Flagship dell’azienda di Shenzhen.

OnePlus 5T sembra infatti il fratello maggiore del OnePlus 5, le informazioni trapelate mostrano come le differenze siano poche dal punto di vista Hardware, anche il 5T sarà equipaggiato con l’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 835, e sarà disponibile nelle versioni da 6 e 8 GB di RAM con rispettivamente 64 e 128 GB di storage disponibile. Il comparto fotografico sarà formato da tre sensori anche nel 5T, le due fotocamere posteriori, nuovamente equipaggiate da sensori Sony IMX 398 da 20 MP permetteranno riprese in 4K e foto ad altissima risoluzione e la fotocamera frontale da 16MP permetterà video in FullHD a 30fsp e videochiamate e videoconferenze a livello professionale (Anche se un tweet dello stesso Lau farebbe ipotizzare un potenziamento della fotocamera).

Le novità riguardano soprattutto il design del terminale, infatti lo schermo sarà un 6’ OLED di casa Samsung con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto 18:9, e adeguandosi alla tendenza attuale il display perde il tasto centrale, divenendo quasi completamente borderless, quindi eliminando anche il sensore di impronte digitale dal pannello frontale e spostandolo sotto la fotocamera posteriore. La batteria passa poi dai 3300mh a 3450mh, un piccolo incremento che può essere conseguenza delle dimensioni maggiori dello schermo.

OnePlus in arrivo a Novembre

Dal lato software il nuovo dispositivo potrebbe essere messo sul mercato con ancora la versione 7.0 di Android Nougat, ma sicuramente la nuova versione di Android Oreo 8.0 non tarderà ad arrivare con i primi aggiornamenti.

Un altro aspetto interessante è il rilascio del dispositivo che dovrebbe avvenire a fine novembre, la stessa OnePlus ha già scelto la data del 16 novembre come data di presentazione come prodotto Amazon Exclusive In India e negli USA, ciò fa molto ben sperare per una commercializzazione a partire perlomeno dall’ultima settimana del mese stesso. Il prezzo non è ancora stato reso noto anche se ci si augura un accostamento al suo modello precedente, sia per mantenere quell’eccezionale rapporto qualità prezzo che ha contraddistinto fino ad ora i devices OnePlus sia per non scontentare troppo coloro che hanno da poco acquistato il “vecchio” OnePlus 5

Articolo precedenteTim, Vodafone e Wind: migliori promo per avere smartphone praticamente gratis
Articolo successivoWhatsApp: ecco tutti i suoi divieti