WhatsApp

In cima alle classifiche di gradimento dei vari store appartenenti ai sistemi operativi per dispositivi mobili, c’è un’app che ha fatto la storia del mondo della telefonia. Stiamo chiaramente parlando di WhatsApp, applicazione dedicata alla messaggistica istantanea che ha spopolato negli ultimi anni e che conta milioni su milioni di utenti in tutto il mondo.

Molte sono le feature che gli utenti conoscono di quest’app fantastica, ma molte sono quelle che al contempo in molti ignorano totalmente. Ecco quindi 5 funzioni nascoste che qualcuno di voi potrebbe non sapere.

1. Disattivare le spunte blu

Da quando è stato introdotto questo nuovo sistema, la vita sulla nota app di messaggistica si è complicata. Infatti spesso veniamo messi in difficoltà perchè l’applicazione tramite le spunte blu segnala che abbiamo letto di sicuro il messaggio. Per evitare di concedere tale sicurezza, andate nelle impostazioni e disattivate la conferma di lettura. Così facendo però, anche voi non potrete averla.

2. Sapere precisamente quando un contatto effettua l’accesso

In questo caso c’è la fantastica app WhatDog, la quale può essere scaricata sul Play Store di Google per tutti gli smartphone Android.

Basterà aprire l’app e pre-selezionare un contatto. Appena questo effettuerà l’accesso, o meglio aprirà l’app, arriverà una notifica sul vostro dispositivo. In questo modo vi permetterà di venire a conoscenza del momento esatto in cui viene effettuato l’accesso online, mostrandovi addirittura un elenco con orari di connessione e disconnessione del contatto da voi scelto.

3. Fissare in alto le conversazioni più utilizzate

Nel caso in cui doveste avere delle conversazioni preferite che magari sfruttate di più e che quindi non volete andare a recuperare dal fondo, ecco una funzione che vi permette di bloccarle tranquillamente in alto senza che scorrano in basso col passare del tempo.

Per fare ciò, dovrete semplicemente effettuare un tap prolungato sull’anteprima della conversazione e premere il tasto che rappresenta un chiodino. In poche parole uno di quelli che utilizziamo per attaccare poster alle pareti.

4. Leggere i messaggi senza farsi trovare online

Per non far capire agli altri che avete letto il messaggio, o magari per non farvi scovare online mentre lo fate, ecco un clamoroso sistema. Quando ricevete un messaggio, prima di aprire l’app, disattivate la connessione dati. Fatto questo, potrete poi aprire l’app, leggere il messaggio e dopo averla chiusa, risulterà ancora il vostro vecchio accesso. Un gioco da ragazzi no?

5. Cambiare fotocamera durante uno Stato (fronte-retro)

Se state registrando una storia, meglio conosciuta su WhatsApp come Stato, ed avete bisogno di passare da una fotocamera all’altra, basterà fare doppio Tap ( toccare due volte velocemente) sullo schermo.

Articolo precedenteWhatsapp, incredibile novità che consente di evitare le brutte figure
Articolo successivoWind, ancora malfunzionamenti della rete dovuti forse all’aggiornamento delle reti