Sony ha lanciato due nuovi smartphone nel mercato indiano, ossia Xperia R1 e Xperia R1 Plus. Nella fattispecie, parliamo di due prodotti compatti, basati su Android e che – stando a quanto affermato da Sony in sede di presentazione – sono “progettati per lo stile di vita indiano”.

Sony Xperia R1 ha un display da 5,2 pollici TFT LCD con risoluzione di 720p. All’interno, gli ingegneri Sony hanno optato per un chipset Qualcomm Snapdragon 430, coadiuvato da 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile. Lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con tecnologia Sony Hybrid Predictive, in grado di riconoscere e catturare un oggetto anche se in movimento. Sul fronte è invece collocata una fotocamera da 8 megapixel, con il medesimo sistema di messa a fuoco.

Il resto delle specifiche tecniche include una batteria da 2,620mAh, supporto dual SIM, connettività USB-C, radio FM e Android Nougat.

Sony Xperia R1 Plus è quasi identico ad R1, in quanto differisce per la presenza di 3GB di RAM e 32GB di storage.

Gli smartphone saranno disponibili in India ad un prezzo di 215 / 245 dollari al cambio, nelle colorazioni Black e Silver.

Articolo precedenteGoogle: ecco perchè ha versato 3 miliardi di dollari ad Apple
Articolo successivoWind Ricarica Max: 3GB a solo 2 euro, ecco come attivarla