Sebbene Android 8.1 Oreo non sia ancora disponibile in versione Stabile, dalla Developer Preview possiamo conoscerne molte nuove funzionalità, tra le quali la possibilità di attivare la sincronizzazione SMS sui dispositivi Chromebook.

SMS Connect su Android 8.1 Oreo

Stando a quanto dichiarato dai colleghi di Ars Technica, “SMS Connect” è un servizio nascosto all’interno della Developer Preview di Android Oreo, e consentirà di leggere / rispondere agli SMS senza direttamente dal proprio PC. Si tratta dunque di una funzionalità piuttosto semplice, ma altrettanto utile.

Una volta effettuato il pairing con il proprio Chromebook, l’utente potrà gestire liberamente gli SMS in entrata / uscita. Presumibilmente, Google realizzerà un’app dedicata per un Chromebook, ma al momento non possiamo affermarlo con certezza.

 

Android 8.1 Oreo include una serie di miglioramenti mirati, comprese ottimizzazioni per Android Go ed un nuovo Neural Networks API. Google ha altresì incluso alcuni miglioramenti minori, in risposta ai feedback degli utenti e sviluppatori. La versione pubblica finale dovrebbe essere annunciata nel mese di dicembre.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Android Developer.

Android 8.1 Oreo è in arrivo: ecco le novità che porterà questa versione

E’ molto facile testare Android 8.1 Oreo Developer Preview sul proprio Pixel o dispositivo Nexus. Basta iscriversi al programma beta di Android – che presto riceverà un aggiornamento over-the-air ad Android 8.1 beta. Qualora siate già iscritti, non dovrete far altro che ricercare l’aggiornamento nelle impostazioni. La Developer Preview sarà presto disponibile anche per Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Articolo precedenteAmazon, ecco le offerte di oggi dedicate alla tecnologia con i codici sconto
Articolo successivoWhatsApp: ecco un chiarimento fondamentale sulla neo arrivata funzione “Recall”