PostePay

Non si fermano i tentativi di phishing su internet. Lo strumento della fake mail è uno dei più utilizzati da coloro che hanno cattive intenzioni online. Oggi vi mostriamo una finta mail che sta girando con viralità sul web, minacciando migliaia di utenti nel nostro paese. La comunicazione riguarda un presunto messaggio di Poste Italiane.

Attenzione alla finta mail di Poste Italiane

“Gentile cliente,

Poste Italiane ha modificato le politiche di verifica del conto, e da ora in poi richiede a tutti gli iscritti di completare alcuni ulteriori passaggi di verifica dell’identità. Per evitare interruzioni d’uso del tuo conto, ti preghiamo di completare i passaggi indicati di seguito per verificare il tuo conto.

Clicca qui e seguire le istruzioni: https://poste.it/codicecliente170421/verifica-conto/poste.it

Ricorda se entro 48 ore Lei non compilerà il nostro modulo Ci riserviamo il diritto di limitare il suo conto per 30 giorni”.

Invitiamo tutti coloro che riceveranno questa mail a non cliccare per nessun motivo sul link allegato. Si verrà, infatti, reindirizzati ad un sito graficamente molto simile a quello di Poste Italiane in cui sarà chiesto di inserire i dati personali del proprio conto. Eventuali malintenzionati potrebbero quindi entrare in possesso di Username e Password di un conto e maneggiare con semplicità i vari movimenti monetari.

Il consiglio, in questo caso ed in tutti i casi di phishing, è quello di cestinare senza pensarci due volte la mail

VIAfacebook
Articolo precedenteAndroid Oreo 8.1, data e allarmi nella visualizzazione Ambient Display
Articolo successivoCampanello d’allarme in casa Apple: il lancio di iPhone 8 è il peggiore di sempre