Google Pixel 2
Ecco i Google Pixel 2 nella variante base e XL

Secondo quanto recentemente emerso, alcuni dispositivi appartenenti alla famiglia Google Pixel 2 sarebbero affetti da fastidiosi problemi audio. I terminali interessati sarebbero sia quelli base sia quelli XL della seconda generazione di Googlefonini.

In particolare, durante la registrazioni di un video, l’audio viene fortemente alterato rendendo del tutto inutilizzabile la fonte sonora. Se inizialmente questo problema era stato segnalato da alcuni utenti in possesso della variante XL, dopo poche ore anche gli utenti con la versione standard hanno segnalato l’inconveniente. Ad alcuni utenti capita che nonostante la registrazione di musica o voci sia ottima, ci sia un fastidioso rumore di fondo.

Online le testimonianze di questo calo di qualità sono tantissime. Dopo alcuni giorni di attesa, finalmente Google ha risposto. L’azienda di Mountain View ha segnalato di essere a conoscenza del problema e di aver iniziato a lavorare ad una soluzione. Il bugfix potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane o come update dell’applicazione Fotocamera oppure come piccolo update di sistema.

In ogni caso, tutti gli interessati possono partecipare al thread aperto sul forum di supporto ufficiale di Google. Di seguito riportiamo uno dei tanti esempi di cattiva elaborazione audio postati dagli utenti per attestare il problema. Come è possibile sentire, i volumi sono sballati e ogni suono ha un fastidioso eco metallico che ne inficia la qualità.

FONTEGoogle
Articolo precedenteWhatsApp: ecco un chiarimento fondamentale sulla neo arrivata funzione “Recall”
Articolo successivoItaliani e smartphone, ecco le classifiche di distribuzione regione per regione