Pictufre-in-Picture è una delle funzioni più anticipate di Android 8.0 Oreo.

Con PiP, gli utenti possono guardare un video in una parte sullo schermo anche quando si esegue qualcos’altro con il proprio portatile. Possono anche trascinare il video in uno degli angoli dello schermo se lo desiderano.

Attualmente disponibile per le applicazioni Google come YouTube, Maps, Chrome (a tutto schermo) e Duo, la versione beta di Android 8.1 rilasciata di recente rivela che Netflix, il servizio di streaming video, supporterà il Picture-in-Picture una volta installato Android 8.1 sul dispositivo.

Con il PiP potrete guardare la vostra serie TV preferita mentre lavorate sullo smartphone

Ciò si rivelerà veramente utile quando vorrete guardare assolutamente una puntata di Stranger Things 2 ma dovete lavorare al contempo sullo smartphone. Una volta che il video inizierà ad essere riprodotto, toccando il pulsante Home si ridurrà la dimensione della finestra.

Come abbiamo detto, il supporto per Picture-in-Picture in Netflix non verrà visualizzato finché l’aggiornamento del robottino verde non verrà installato sul dispositivo. Ciò significa che potrebbero ancora volerci delle settimane, se non mesi, prima di poter dimostrare quanto sia multitasking il poter guardare una serie tv mentre si lavora sul dispositivo.

La funzionalità Picture-in-Picture è stata introdotta per la prima volta su Android con le anteprime degli sviluppatori di Android 8.0 Oreo, ma non ha goduto di un’ottima partenza, poichè applicazioni importanti come YouTube non la supportavano correttamente. Netflix è stata una di quelle applicazioni, ma Android 8.1 sembra aver risolto tutti i problemi.

Riteniamo veramente utile questa funzionalità per gli appassionati di serie TV come noi, non credete?

VIAphonearena
Articolo precedenteTimGames: come giocare gratis fino a Febbraio 2018
Articolo successivoWind Cogli l’Attimo Giga Free, 1 GB gratis per 3 giorni ad alcuni clienti per Halloween