Android 8.1
Ecco alcune novità introdotte con Android Oreo 8.1

Dopo aver rilasciato la prima Developer Previee di Android Oreo 8.1, ecco arrivare le prime informazioni riguardo le novità introdotte. Tra le tantissime novità e i vari bugfix, ecco spuntare alcune interessanti modifiche alla funzione Ambient Display.

Con l’arrivo di Android Oreo 8.0 è stata introdotta questa feature che permette, sfruttando un’interfaccia molto minimale, di visualizzare sullo schermo bloccato l’orario ed eventuali notifiche. Si trattava di una novità interessante che, se da un lato va ad aumentare i consumi dei terminali dotati di schermo IPS, dall’altro permette di avere sempre tutto sotto controllo.

Con l’arrivo della Developer Preview, Google è andata a modificare leggermente l’Ambient Display. Pur mantenendo lo stile minimale, sono stati aggiunti nuovi elementi. Infatti a schermo adesso verranno mostrate la data e le sveglie impostate. Il posizionamento di questi informazioni aggiuntive è direttamente sotto l’ora, in una nuova fila sopra le notifiche. Ovviamente, nel caso in cui non fosse stata  pianificata nessuna sveglia, questa non verrà mostrata.

Ricordiamo che al momento la Developer Preview di Android Oreo 8.1 è disponibile per la nuova generazione di Googlefonini Pixel 2 in entrambe le varianti ma anche per Nexus 5X, Nexus 6P e per la prima generazione dei Pixel.Il rilascio della versione stabile è previsto epr dicembre, salvo eventuali ritardi nella versione beta attualmente in test.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteItaliani e smartphone, ecco le classifiche di distribuzione regione per regione
Articolo successivo“Poste Italiane chiuderà il suo conto corrente se…”: attenzione alla nuova mail truffa