cancellare whatsappOrmai da anni in cima alle classifiche di gradimento, WhatsApp cerca con cadenza ormai mensile di proporre nuove feature ai suoi utenti. Lo scopo è chiaramente quello di migliorare le funzioni già esistenti, aggiungendone altre estremamente interessanti.

E’ anche vero che per migliorare l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, bisogna avere davvero idee impensabili. Proprio nelle ultime ore infatti, sarebbe finalmente in roll-out il tanto atteso update che dovrebbe portare la possibilità di cancellare i messaggi già inviati.

Cancellare i messaggi diventa ora realtà su WhatsApp

Stando a quanto riportato dal noto sito Wabetainfo, il nuovo update sarebbe in fase finale. Ovviamente ci riferiamo all’aggiornamento che, come anticipato poche righe fa, porterà la possibilità di cancellare i messaggi inviati.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco 5 funzioni nascoste che dovete assolutamente conoscere

L’update è in roll-out, ed infatti sta pian piano cominciando ad arrivare su tutte le versioni beta in giro per il mondo. Ovviamente tra un po’ toccherà anche all’Italia, portando una funzione a dir poco rivoluzionaria nell’ambito smartphone, oltre che nell’app stessa.

WhatsApp

Ricevuto l’update, ogni utente avrà la possibilità di tornare sui suoi passi, eliminando quanto inviato ad un amico, un familiare o magari un collega, evitando quindi eventuali disguidi. Il tutto sarà possibile entro 7 minuti dall’invio del messaggio, dopodiché la preziosa feature non sarà più utilizzabile.

Inoltre non potrete evitare che il destinatario venga a conoscenza della vostra azione. Infatti qualunque messaggio sarà eliminato, lascerà in chat una frase: “Il messaggio è stato cancellato per tutti”.

La raccomandazione è quindi quella di utilizzare con cura questa nuova funzionalità in arrivo. Il nostro consiglio è sempre quello di pensare a ciò che si vuole scrivere prima di inviarlo. Certamente ora avrete la possibilità di beccarvi semplicemente una ramanzina per un messaggio cancellato, piuttosto che per qualche frase scomoda pronunciata.

Articolo precedenteiPhone X, al via i preordini in Italia: come acquistare lo smartphone
Articolo successivoSky e Mediaset: vederlo con IPTV è sicuro o si rischia multa e carcere?