Tre Italia

La lotta tra i vari gestori di telefonia mobile in Italia è ogni anno più serrata che mai. Infatti le aziende presenti sul suolo italiano lottano e si contendono gli utenti ogni settimana, proponendo promozioni di tutto rispetto che fanno del rapporto qualità-prezzo la loro virtù principale.

Tra tutti, uno dei migliori per quanto riguarda la convenienza, è certamente Tre Italia, gestore che da qualche mese ha ufficializzato la sua fusione con Wind. Molte sono le promo che allettano gli utenti appartenenti ad altri gestori, ma spesso questi si tirano indietro per una leggenda metropolitana: i servizi a pagamento che spillano credito senza preavviso.

Ecco come disattivare tutti i servizi a pagamento di Tre

Avete paura di non capire cosa sta succedendo al vostro credito residuo? Ecco come fare per evitare brutte sorprese.

Servizi e Contenuti Digitali

Per disattivare i vari servizi e contenuti digitali, avrete solo una possibilità: chiamare il 133. L’operazione va eseguita senza attivare la connessione dati, in modo tale che tutto resti almeno per il momento bloccato senza consumare credito.

SMS Premium

Analogamente a prima, anche in questo caso avete bisogno necessariamente del 133. L’operazione in questione va effettuata non appena viene inserita la nuova SIM all’interno dello smartphone. Nel caso in cui doveste trovare qualsiasi difficoltà, ecco il link al quale connettersi per disabilitare il servizio.

Ricevuta di ritorno SMS

In questo caso basterà recarsi all’interno delle Impostazioni dei messaggi, disattivando poi la spunta che permetta la consegna degli SMS.

Segreteria Telefonica

Per disattivare la segreteria basterà digitare sul tastierino numerico dedicato alle chiamate questa sequenza: ##002# e poi premere la cornetta come se voleste effettuare una chiamata.

E-Mail (Push Mail)

La procedura di disattivazione passa attraverso il menu impostazioni, nella sezione mail, dove sarà possibile cancellare l’account associato.

Ti Ho Cercato

La procedura di disabilitazione del “Ti ho cercato” è attuabile aprendo il tastierino numerico e digitando la sequenza: *112# e poi chiamare.

Articolo precedentePassa a Wind Tre da TIM e Vodafone: la sfida è solamente iniziata
Articolo successivoTatuaggi intelligenti, una nuova tecnologia per la nostra salute