Samsung Galaxy A3 (2016) sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta con sé la patch di ottobre 2016. La patch di ottobre fixa ben 215 vulnerabilità presenti nel sistema operativo di Google tra cui diversi problemi di sicurezza critici presenti nel Gestore dei File ed una vulnerabilità legata all’esecuzione di codici in modalità remota.

Recensione Samsung Galaxy A3 2016, caratteristiche e prezzo

L’aggiornamento software corregge anche sei falle di sicurezza presenti nella suite di software per dispositivi Samsung. Il Galaxy A3 (2016), assieme ad altri smartphone Samsung, non ha ricevuto la patch di settembre; nonostante ciò, il produttore sudcoreano ha comunque distribuito un aggiornamento che fixa la vulnerabilità BlueBorne.

L’aggiornamento è già in distribuzione via OTA. Ovviamente, sarà necessario attendere alcuni giorni affinché raggiunga altri mercati, come ad esempio quello Italiano.

Tuttavia, gli utenti hanno anche la possibilità di forzare manualmente il processo di aggiornamento recandosi in Impostazioni del dispositivo e cliccare su “Aggiornamento Software”. Consigliamo altresì di eseguire un backup dei file e delle immagini prima di procedere all’installazione. Inoltre, la batteria del dispositivo dovrebbe avere almeno il 50 per cento di carica, onde evitare spiacevoli problemi.

Samsung Galaxy A3 (2016) è basato sul chipset proprietario Exynos 7578 octa-core e GPU Mali T720. Lo smartphone adotta un display da 4,7 pollici Super AMOLED con una risoluzione di 1.280 x 720 ed una densità di pixel pari a 312 pixel per pollice.

Sia la parte anteriore e che quella posteriore del dispositivo sono protette da un vetro Corning Gorilla Glass 4. Non mancano 1,5 GB di RAM e 16GB di memoria interna che può essere espansa utilizzando una scheda microSD – fino a 256 GB. L’autonomia è garantita da una batteria con capienza di 2,300mAh. Il comparto fotografico è costituito da un sensore principale con risoluzione 13 megapixel, ed uno frontale da 5 megapixel.

Lo scorso giugno, lo smartphone ha ricevuto Android 7.0 Nougat, probabilmente l’ultimo major update per il dispositivo.

Articolo precedenteWhatsApp: come cancellare i messaggi inviati
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: ecco gli effetti in caso di credito insufficiente durante il rinnovo