Huawei
Huawei

Huawei, ormai un vero e proprio leader nel mercato degli smartphone, ha svelato al Huawei Eco-CONNECT Europe 2017 tenutosi a Berlino un nuovo ecosistema di servizi dedicato agli utenti. Si tratta di un progetto che prevede nuovi servizi mobile, content partnership con 15 sviluppatori di giochi e app e due partnership strategiche con importanti content provider. Il tutto per supportare il lancio nel di Huawei App Store e Huawei Video Service.

LEGGI ANCHE: In arrivo l’aggiornamento ad Android Oreo con EMUI 8.0 per P10, P10 Plus, Mate 9 e Mate 9 Pro

Il primo sarà uno store pensato per gli smartphone del marchio, con una copertura globale e un’ampia scelta di applicazioni e giochi con una valutazione media tra 4.3/5 stelle. Huawei AppStore godrà di funzioni di esplorazione e suggerimenti per app, così che gli utenti possano trovare solo contenuti interessanti e di qualità grazie ad un’approfondita fase di test che porterà solo i migliori contenuti ad essere proposti nello store. Gli sviluppatori potranno richiedere la pubblicazione dei loro lavori sullo store attraverso il Huawei Developer Alliance, un portale di pubblicazione globale per Huawei al quale hanno aderito oltre 240.000 sviluppatori.

Non mancheranno software house importanti come GoodGame Studios, MobiSystem, Stremio, Sygic e molte altre con le quali Huawei ha già stretto della partnership. Huawei Video Service, invece, sarà un servizio con contenuti video sia globali che locali ma soprattutto senza pubblicità. Il servizio sarà integrato con Huawei Video Player e offrirà un ampio catalogo di film e serie tv. Tra i partner più importanti ci sono Under The Milky Way e ATRESMEDIA, entrambi impegnati ad ampliare la reach e l’audience dei contenuti attraverso nuovi servizi e nuovi mercati.

Tra gli altri servizi mobile annunciati da Huawei c’è Automated App And Game Recommendations. Ovvero, chi acquisterà un nuovo dispositivo potrà scegliere se installare gratis o meno le app più popolari al primo avvio, senza cercare nello store. Si potranno controllare settimanalmente consigli e raccomandazioni in una apposita cartella, che mostrerà le app e i giochi di maggiore successo nel proprio Paese. Sia il Huawei AppStore che Huawei Video Service saranno preinstallati su tutti i telefoni Huawei e Honor, con un lancio globale nel primo trimestre del 2018.

Ecco cosa ha dichiarato Walter Ji, Presidente dell’azienda Consumer Business Group per l’Europa Occidentale: “la via della seta digitale è il percorso significativo per portare prosperità da Est verso Ovest. Il nostro brand ha già diversi milioni di utenti in Cina e in Europa. Con questa importante customer base siamo decisi ad estendere l’eredità della via della seta nell’era digitale. Lo faremo potenziando il mercato europeo insieme ai nostri partner, lavorando soprattutto su contenuti e intelligenza artificiale e affermando la nostra influenza a livello mondiale”.

Articolo precedenteInstagram, Superzoom e filtri speciali per Halloween: tutte le novità del nuovo aggiornamento
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge riceve un aggiornamento che porta con sé le patch di Ottobre