Galaxy S8

Il continuo lancio di nuovi smartphone porta, come molti di noi e voi sapranno, ad un abbassamento repentino dei prezzi dei prodotti precedenti. Per questo motivo, già oggi è possibile trovare iPhone 7Galaxy S8 in vendita a 499 euro. Ma quale scegliere?. Cerchiamo di darvi una mano.

Galaxy S8 e iPhone 7, quale scegliere per 499 euro?

Molti di voi, probabilmente, si staranno domandando se è possibile acquistare un Galaxy S8 ad un prezzo cosi basso. La risposta è affermativa, ve ne avevamo giust’appunto parlato in quest’articolo. Avendo a disposizione un budget di 499 euro, quale dispositivo scegliere?. Vediamo perchè scegliere l’uno piuttosto che l’altro.

Perchè scegliere iPhone 7

Sebbene sia stato già presentato l’iPhone 8, il precedente modello è praticamente identico. Da un punto di vista estetico, lo smartphone è tutto d’un pezzo, ma sopratutto presenta una scocca posteriore rifinita in alluminio. Più resistente del Galaxy S8, è migliore nella resistenza agli urti (anche se il modello Samsung presenta tutte le certificazioni del caso). Qualità fotografica uguale, se non migliore al prodotto Samsung.

L’altro aspetto da tenere in considerazione è la longevità, Apple, infatti, continua ad aggiornare i dispositivi per anni. Samsung, invece, in breve tempo non distribuirà più gli update dei prodotti più datati. Ultimo, ma non per importanza, è il valore complessivo, non possiamo negarlo, l’iPhone fa tendenza, quindi se in un futuro vorrete rivenderlo, guadagnerete di più che nella vendita di un Galaxy S8.

Perchè scegliere Galaxy S8

Parola d’ordine, personalizzazione. A differenza del prodotto Apple, il Samsung Galaxy S8 può essere personalizzato a piacimento, sopratutto dal punto di vista software.

Indubbiamente, inoltre, le caratteristiche tecniche sono migliori: il processore è un octa-core (in confronto al quad-core dell’iPhone 7), ha 4GB di RAM ed ha la memoria espandibile.

Dovete acquistare il Galaxy S8, inoltre, se state cercando uno smartphone di grandi dimensioni. Questi presenta un display da 5.8 pollici, l’iPhone 7, invece, solo 4.7 pollici. Le altre caratteristiche tecniche sono praticamente identiche, se non per la batteria, quasi il doppio in casa Samsung, anche se, dobbiamo ammetterlo, la durata complessiva è praticamente sempre la stessa.

Conclusioni

In conclusione ogni smartphone ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ora spetta a voi scegliere, in base alle nostre indicazioni, quale è il migliore secondo le vostre esigenze.

Articolo precedenteWind Tre, continuano in problemi in tutta Italia: segnale assente e utenti irraggiungibili
Articolo successivoEuronics, dopo il volantino ecco gli sconti online con tanti smartphone Android in offerta