facebook google

I gruppi sono uno degli strumenti preferiti dagli utilizzatori dei social e delle varie chat diffuse tramite smartphone. La funzione che aggrega più persone unite da uno scopo o da un impiego (lavorativo o scolastico che sia) ha attecchito gli utenti di mezzo mondo. Nelle scorse ore vi abbiamo dato notizia delle novità previste da WhatsApp per i gruppi. Oggi, invece, vi parleremo di cosa ha in serbo Facebook.

Facebook rinnova i suoi gruppi

Sono quattro le inedite funzioni che arriveranno con i prossimi aggiornamenti del social. Eccole riassunte qui di seguito:

  • Messaggi di benvenuto. Per ogni nuovo membro che si unirà al gruppo gli amministratori potranno decidere di accogliere questo attraverso un messaggio di benvenuto preimpostato da Facebook o personalizzabile con tag e frasi proprie.
  • Badge. Questi saranno una sorta di cartellino di presentazione per tutti coloro che vogliono orientarsi all’interno del gruppo. Amministratori, moderatori e nuovi membri saranno segnalati attraverso della apposite icone di riconoscimento.
  • Profilo dei membri. Ogni componente del gruppo avrà una pagina a lui dedicata nel quale saranno presenti le informazioni generali dell’utente (mostrate in base al grado di privacy scelto su Facebook) e le recenti attività svolte sul gruppo.
  • Nuove funzioni di controllo. Ci sarà più flessibilità in termini di moderazione e maggiore libertà in termini di personalizzazione dei contenuti pubblicati.

Le novità qui descritte per ora saranno prerogativa di poche migliaia di gruppi. Queste, però, dovrebbero divenire ufficiali per tutti nel corso di poche settimane.

FONTEfacebook
Articolo precedenteIphone X, quanto costerà riparare lo schermo? Apple rivela i prezzi
Articolo successivoNetflix, nel nuovo aggiornamento per Android arriva il Picture-in-Picture