Siamo abbastanza sicuri che un miliardo di persone non hanno scaricato Skype sul proprio dispositivo Android, ma siamo certi che l’applicazione sia stata scaricata più di un miliardo di volte. Microsoft ha appena annunciato che la sua app mobile ha superato questo successo straordinario pochi giorni fa.

Per quanto per alcuni sia sorprendente che Skype abbia tanti utenti su Android che hanno scaricato l’applicazione così tante volte, non dimentichiamoci che è uno dei pochi servizi di messaggeria istantanea che sono cresciuti così in fretta negli ultimi due anni.

Microsoft promette nuove funzionalità e punta a nuovi traguardi

Ma cos’è esattamente Skype? Ecco una breve descrizione:

“Skype è un software che consente di parlare in tutto il mondo. Milioni di persone e aziende usano Skype per effettuare gratuitamente videochiamate e chiamate con un solo interlocutore e chiamate di gruppo, inviare messaggi istantanei e condividere file con altri utenti. Puoi usare Skype sul dispositivo che preferisci: telefono cellulare, computer oppure tablet.”

Non prima del 2015, Microsoft aveva annunciato che la sua applicazione Android aveva superato i 500 milioni di download sul Google Play Store. Due anni di successi e il numero di download è raddoppiato. A questo punto ci potremmo chiedere: cosa succederà tra due anni? Skype avrà raggiunto i due miliardi di download alla fine delle 2019?

Una cosa è certa, Microsoft ha annunciato che continuerà a sviluppare nuove funzionalità e miglioramenti per il suo servizio di messaggeria su tutte le piattaforme, sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti. Significativo è il messaggio di ringraziamenti pubblicato dalla società:

“Continueremo ad essere la tua applicazione per rimanere in contatto con quelli a cui tieni di più, ogni giorno. Quindi, grazie – un miliardo di volte – per l’utilizzo di Skype. Non saremmo qui senza di te.”

Piccola curiosità: dopo Google e Facebook, anche Microsoft raggiunge un miliardo di download con una singola app. Bravi!

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy A7 (2018): ben 6GB di RAM e processore octa-core
Articolo successivoNokia 6 Arte Black: in arrivo negli Stati Uniti il nuovo dispositivo di HMD