Poche ore fa, i fondatori di OnePlus Pete Lau e Carl Pei, hanno condiviso su Twitter due scatti realizzati da uno smartphone “senza nome“.

Sebbene i fondatori non abbiamo rivelato il nome del device, vi sono ottime motivazioni nel credere che a catturare quelle immagini sia stato OnePlus 5T.

OnePlus 5T è stato recentemente avvistato sulle pagine del noto sito di benchmark AnTuTu, il quale ha svelato parte della scheda tecnica. Lo smartphone sarà dotato di una dual camera posteriore con sensori da 20 megapixel. Si tratta dunque di un aggiornamento rispetto a OP5, il quale è caratterizzato da una doppia fotocamera con sensori da 16MP + 20MP.

Nonostante OnePlus non abbia mai confermato il lancio di un successore del OnePlus 5, l’incredibile numero di indiscrezioni e avvistamenti hanno dimostrato che un nuovo dispositivo realizzato proprio dalla casa cinese sia effettivamente in cantiere.

A conferma di ciò in fatto che da mesi OnePlus 5 è “Temporaneamente esaurito” in quasi tutti i mercati ad eccezione di India e Cina. Tra l’altro, la stessa azienda non ha fornito una spiegazione al riguardo. E ad essere onesti, non siamo sorpresi.

Se un successore è in dirittura di arrivo, non avrebbe senso per un’azienda come OnePlus – la quale non ha le disponibilità economiche di Samsung ed Apple – continuare a produrre un device che sarà presto sostituito. La medesima situazione si già è verificata lo scorso anno con OnePlus 3T.

OnePlus 5T adotterà un pannello da 6 pollici di diagonale con form factor 18:9. Le cornici saranno quasi assenti, ed il lettore di impronte digitali si sposterà sul retro del device. Per quanto riguarda le specifiche hardware, lo smartphone si caratterizzerà per la presenza di un chipset Snapdragon 835, 6 GB / 8 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna.

Articolo precedenteParrot Bluegrass: la soluzione quadricottero multiuso per l’agricoltura
Articolo successivoParrot Bebop-Pro Thermal: la soluzione drone all-in-one per la termografia