OPPO R11S è stato avvistato nel database del sito di benchmark AnTuTu, rivelando così parte della scheda tecnica.

Secondo AnTuTu, lo smartphone sarà caratterizzato da un display con risoluzione di 2160 x 1080 pixel, dunque con un fattore di forma pari a 18: 9. Lato hardware, OPPO R11S adotterà il nuovissimo chipset Qualcomm Snapdragon 660, il meglio che la fascia media può offrire attualmente; il processore sarà affiancato da una GPU Adreno 512, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Come OnePlus 5T, OPPO R11S vedrà implementata sul retro una doppia fotocamera posteriore, composta da due sensori con risoluzione 20 megapixel; lo smartphone è stato testato con Android 7.1.1 Nougat, ma probabilmente verrà presentato con Android 8.0 Oreo.

Soffermiamoci qualche momento sul comparto fotografico. In un sito di microblogging, OPPO ha pubblicato un’immagine teaser che conferma la presenza di una dual camera posteriore formata da due sensori con risoluzione 20MP + 16MP e apertura f / 1,7. Ciò smentirebbe in parte quanto riportato da AnTuTu, il quale – comunque – potrebbe aver considerato solo il sensore principale da 10 megapixel.

OPPO R11S, ricordiamo, è stato già certificato in Cina, e sarà disponibile in ben quattro varianti dotate tutte della tecnologia di ricarica rapida VOOC 5V 4A.

Per quanto riguarda l’aspetto del dispositivo, le immagini emerse negli scorsi giorni mostrano un design molto simile a quello di OnePlus 5T. OPPO R11S sarà dunque dotato di un display da 6,01 pollici “full screen” con aspect ratio 18: 9 e cornici laterali estremamente sottili. Il retro dello smartphone è identico a quello ammirato nei render di OnePlus 5T.

La società cinese ha già rivelato la data di presentazione del prodotto, ossia il 2 novembre 2017, Cina. Non resta che attendere una settimana circa, dunque continuate a seguirci!

Articolo precedenteXDA Developer porta la ROM di Xiaomi Mi A1 su Redmi Note 4 / 4X
Articolo successivoBlackview A7, recensione dello smartphone entry-level da 45 euro