Preferire iPhone 8 ad iPhone X sembra un’utopia, invece è più fattibile del previsto.
Indubbiamente le vendite per iPhone 8 sono in calo, infatti anche se è stato presentato di recente non se ne parla come ci si aspettava. Iniziano ad esserci i primi prezzi in ribasso e le prime voci su quanto questo smartphone sia un flop che ha colpito l’Apple come non accadeva da anni.

Uno dei motivi principali per cui l’iPhone 8 non sta riscuotendo molto successo è un altro dispositivo della medesima azienda: iPhone X. Quest’ultimo si propone come lo smartphone più rivoluzionario e innovativo del settore. Talmente evoluto che secondo i dati statistici questo dispositivo non batte solo la concorrenza ma anche tutti i suoi predecessori Apple. Può sembrare un aspetto positivo per iPhone X, e lo è, ma a discapito dell’iPhone 8 che essendo molto meno atteso dell’altro melafonino sta vendendo poco, nonostante sia anche un prodotto top di gamma.

Le storiche file fuori dagli Apple Store non ci sono state per iPhone 8, sembra quasi che non sia mai stato lanciato sul mercato.

Le premesse non sembrano essere ideali, eppure ci sono motivi per cui iPhone 8 potrebbe adattarsi di più alle vostre esigenze, ed essere quindi migliore rispetto al tanto atteso iPhone X:

  • Innanzitutto c’è il fattore prezzo. Circa 300 euro in più per iPhone X. Ovviamente è un fattore relativo. Se siete disposti a spendere determinate somme questo consiglio perde valore in partenza.
  • IPhone 8, inoltre, è il più compatto tra gli iPhone acquistabili, quindi ha in un certo senso quelle che potremmo definire “dimensioni ideali”.
  • Il chip A11 Bionic dell’iPhone X è lo stesso dell’iPhone 8. Entrambi dotati di ricarica wireless, stabilizzazione ottica della fotocamera, e tanto altro. Quindi molte funzioni e tecnicità in comune per cui vale la pena acquistare l’IPhone 8 risparmiando un po’ di soldi.
  • Lo schermo dell’iPhone 8 è di dimensioni ridotte, quindi si riesce ad utilizzare con una mano. Questo fattore incide maggiormente nella scelta tra i due se consideriamo che con iPhone X c’è anche una nuova modalità swipe che sarebbe più efficiente se si potesse utilizzare una sola mano, ma il suo schermo da quasi 6 pollici lo impedisce.
  • Gli accessori e le cover disponibili per iPhone 6 o 7 sono compatibili con iPhone 8 ma non con iPhone X. Può sembrare quasi ripetitivo il design dell’iPhone 8 se si fa luce su questo aspetto. Infatti, questa compatibilità evidenzia quanto siano simili, però in questo caso dipende da cosa si preferisce tra estetica e praticità.
  • Infine ricordiamo che il tasto Home e il riconoscimento Touch ID con impronta digitale non sono più disponibili con iPhone X. Il Touch ID potrebbe anche non mancare a nessuno (anche se in realtà ha conquistato tutti gli acquirenti), però il tasto Home è ormai un tasto storico. Questo tasto contraddistingue da sempre i prodotti Apple da quelli della concorrenza, un vero e proprio marchio dell’azienda, difficile rinunciarvi.

Questi quindi sono alcuni dei motivi per cui iPhone 8 non ha quasi nulla da invidiare all’iPhone X, siete d’accordo?

Articolo precedenteSky Q: come funziona e come cambia il mondo della pay TV
Articolo successivoPassa a Vodafone: ecco come attivare Special 1GB, la promo che costa solo 5 euro