whatsapp bloccato in cina

Da anni si può fregiare del titolo di app più scaricata in assoluto e con più utenti al seguito. Ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il campo della messaggistica, pensionando addirittura i tanto amati SMS. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp, applicazione quasi obbligatoria per chi possiede uno smartphone.

Molte sono le funzioni che la nota app di messaggistica istantanea possiede. Infatti gli utenti anno dopo anno sono sempre più contenti delle feature implementate con gli aggiornamenti. Dovete però sapere che secondo alcune regole, WhatsApp può diventare addirittura un oggetto che vi si può ritorcere contro.

Troppi messaggi inviati? Con WhatsApp vi beccate una denuncia!

Con frequenza ormai giornaliera, inviamo centinaia e centinaia di messaggi tramite la nota applicazione regina degli store. Dobbiamo però stare molto attenti a non esagerare viste le sanzioni previste dalla legge. E’ vero, sembra assurdo, ma inviando troppi messaggi ci si può beccare una denuncia bella e buona.

La legge attualmente infatti non fa alcuna distinzione tra molestie ricevute dal vivo e tramite un’applicazione di messaggistica istantanea. State quindi molto attenti a non importunare a lungo una vostra ex, un vostro “nemico” o chi per esso. Se la vittima in questione dovesse riuscire a raccogliere una documentazione atta a provare una sorta di stalking nei suoi confronti, dovrete presentarvi davanti ad un giudice.

Ovviamente sono davvero rari i casi in cui si è verificata una situazione del genere, ma per usare un applicazione del genere, avete sicuramente bisogno di conoscerne, oltre a pregi e difetti, anche il bene e il male che ne può derivare.

 

Articolo precedenteiPhone 8 Plus è più performante di tutti gli smartphone Android
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: le eSIM saranno il futuro delle compagnie telefoniche