Whatsapp trucchi

Innanzitutto prima di iniziare con la descrizione degli 8 trucchi che alcuni utenti di Whatsapp non conoscono, iniziamo col definire cos’è l’app Whatsapp.

Ad oggi, questa applicazione di messaggistica è quasi certamente la più utilizzata, essa permette lo scambio di foto, video, Gif, emoji, condividere la propria localizzazione, chiamare e videochiamare  e con i più recenti aggiornamenti l’impostazione di uno stato con una foto, vale a dire una sorta di storia al pari di Instagram e Facebook.  Whatsapp fu creata nel 2009 da due ex dipendenti (Brian Acton and Jan Koum ) di una delle più note società , Yahoo . Successivamente nel 2014 fu acquisita dal proprietario di Facebook Mark Zuckerberg.  I numeri di Whatsapp sono davvero impressionanti!

Durante un comunicato la società ha reso noto che ad oggi si contano circa 1,3 miliardi di utenti su base mensile e che i messaggi scambiati risultano raggiungere circa i 55 miliardi, le foto circa 4.5 miliardi mentre i video circa 1 miliardo. Dato il numero spropositato di utenti che utilizzano questa app , le lingue sino ad ora supportate sono all’incirca 60, un numero davvero strabiliante. Insomma poche notizie per comprendere come Whatsapp si l’applicazione di messaggistica più famosa e quasi sicuramente la più utilizzata al mondo. Quest’app di messaggistica in un prossimo futuro, se non l’ha già fatto, a mio avviso potrebbe addirittura sostituire lo strumento delle email. L’immediatezza dei messaggi, la facile reperibilità di un contatto e la possibilità di condividere documenti, foto, pdf, video, Gif , la propria localizzazione e tanto altro la rende praticamente perfetta per ogni tipologia di esigenza.

Come ogni app, anche whatsapp ha i suoi segreti , o più propriamente piccoli trucchetti che molti utenti ignorano . In questo articolo elencheremo gli otto trucchi più importanti che gli utenti forse non conoscono, ma in realtà ce ne sarebbero più di otto.

Leggi anche: Come spiare Whatsapp, gli ultimi trucchi

Gli otto trucchi più importanti di Whatsapp

  1. Whatsapp web . Sempre di più whatsapp diventa un app imprescindibile per la nostra vità quotidiana, ma non solo , sempre più frequentemente whatsapp viene utilizzato per finalità lavorative. Dunque se durante l’orario di lavoro occorre utilizzare whatsapp ma risulta difficile o complicato usare il telefono mentre magari si lavora al PC, niente paura con whatsapp.com potrete utilizzare tutte le funzioni di quest’app comodamente dal vostro pc e impostare le notifiche, che giungeranno direttamente sul vostro pc, che più vi aggradano.
  2. Essere informati quando un contatto è on line . Talvolta potrebbe risultare utile ricevere una notifica quando un contatto accede su whatsapp e dunque quando risulta on line. In realtà potrebbe essere utile per tanti motivi , ma quello più gettonato a mio avviso risulta essere relativo al controllo reciproco tra fidanzati , oramai un cult !. Dunque se si vuol sapere quando il proprio Lui o la propria Lei risulta essere on line , l’applicazione da scaricare è WhatsDog .  Ma attenzione se la data e l’ora di accesso sono disabilitate sul contatto obiettivo, nulla da fare , quest’app non funzionerà!
  3. Passare da una fotocamera all’altra durante una storia. Se si sta facendo una storia e per una data ragione si necessita di passare da una fotocamera all’altra ( ad esempio da quella interna a quella esterna ) ciò è possibile facendo doppio Tap ( toccare due volte velocemente) sullo schermo. Ecco il gioco è fatto !
  4. Conversazioni Fake. Cosa c’è di più divertente di prendere in giro i propri amici o parenti ? Magari creando delle conversazioni fake da inoltrare alla vittima designata. Ebbene con l’app Yazzi tutto questo non solo è possibile , ma sarà praticamente semplicissimo. Con quest’app vengono create immagini di conversazioni fake di whatsapp e possono essere inoltrate alle vostre vittime .
  5. Immagine Fake . Ancora una volta restiamo in tema di scherzi e sfottò . Con l’applicazione Yazzi scaricabile in AndroidStore e FhumbApp scaricabile nell’AppleStore è possibile inviare due immagini alla nostra vittima, la prima inviata risulterà come anteprima così quando la vittima designata cliccherà per visualizzare, comparirà la seconda.
  6. Spiare messaggi di altri utenti. Nonostante sia un trucchetto molto interessante, è importante sottolineare come questo sia ai limiti della legalità, poiché ledere la privacy è un reato penale. Ad ogni modo confidando nella vostra buona fede vi dirò subito come si fa . Innanzitutto scaricare un app chiamata MAC-SPOOF , avere a portata di mano il telefono della vittima ( ad esempio quando si allontana per una faccenda o per recarsi al bagno ) ed andare nelle impostazioni – info sul dispositivo- stato – Indirizzo MAC. Una volta fatti questi passaggi aprire l’applicazione MAC SPOOF sul proprio dispositivo e seguire le istruzioni che compariranno sul vostro dispositivo step by step .
  7. Stile formattazione su whatsapp. Se si vuol evidenziare una parola od una frase, ponendola in grassetto, inserire la frase o la parola all’interno di due asterischi ( es : *whatsapp*). Se invece la frase o la parola designata la si vuol scrivere in corsivo allora dovrà essere posta tra due underscore (es: _whastapp_ ). In ultimo se invece vogliamo che la nostra frase o parola risulti come barrata , è sufficiente inserirla tra due “tilde”  (es: ~whatsapp~) . Nei computer più comuni il carattere speciale tilde si utilizza con (alt+126).
  8. Disattivare le spunte blu . Con l’introduzione delle spunte blu , le cose si sono complicate e non poco . Basti pensare a tutte quelle volte che si riceve un messaggio , lo si legge e per qualche motivo non lo si risponde magari perché si è impegnati o magari perché ci si dimentica semplicemente . Ed è qui che cominciano i problemi! Niente paura, il Sign. Zuckerberg si è accorto di aver complicato un po’ la vita a tutti noi ed ha lasciato a noi il libero arbitrio. Dunque aprite le impostazioni di Whatsapp  e disabilitate la conferma di lettura , ma attenzione , anche voi non potrete più visualizzare le spuntine blu .

In questo articolo si è fatta una piccola carrellate dei trucchi più interessanti di Whastapp, ma attenzione ad utilizzare ogni cosa nel rispetto degli altri.

Articolo precedentePassa a TIM: ecco le migliori 3 promo per l’ultima settimana di Ottobre
Articolo successivoUn milione di attacchi hacker con la botnet IoTroop