Pay with Google è stato presentato lo scorso maggio durante l’evento Google I/O. Qualche settimana fa è stato ufficialmente lanciato sul mercato, introducendo nel tempo sempre più novità che vanno incontro alle esigenze della clientela.

Pay with Google permette di effettuare pagamenti tramite dispositivi mobile. In un certo senso fa da tramite tra ciò che vogliamo acquistare e la nostra carta di credito (o altro). Rende le transizioni monetarie più semplici e immediate.

Dunque è una specie di incontro tra virtuale e reale.

L’obiettivo del servizio è velocizzare gli acquisti, rendendoli istantanei, a portata di click; ma soprattutto si mira ad espandere l’elenco di app compatibili con questo servizio.

La novità tra le più attese per Pay with Google è recente, ossia la possibilità di acquistare online senza dover inserire i propri dati personali ogni volta. Infatti, nome, indirizzo di spedizione, informazioni della carta di credito e così via sono dati che solitamente inseriamo ogni volta al momento dell’acquisto. Con Pay with Google tutte queste informazioni saranno automaticamente prelevate dall’account Google associato al servizio, permettendoci di non doverle nuovamente digitare ad ogni acquisto. Ovviamente la procedura avviene nel pieno rispetto della privacy dei dati del consumatore.

In questo modo non solo gli acquisti diventano istantanei e intuitivi, ma risultano anche privi di errori, perché i dati rilevati saranno già stati inseriti correttamente su Google la prima volta e verranno traslati su Pay with Google in totale comodità e sicurezza per il cliente.

Per quanto riguarda la discussa compatibilità con altre app, la quale si spera sia sempre più estesa, di recente Pay with Google è diventato compatibile anche con: iFood in Brasile, Dice in Inghilterra e Kayak negli Stati Uniti.

Altra novità da non sottovalutare è l’aggiunta di strumenti per gli sviluppatori delle applicazioni. In questo modo sarà davvero semplice garantire il connubio tra un’app e Pay with Google.

 

Articolo precedenteWind, sbaraglia la concorrenza presentando una nuova promozione
Articolo successivoInstagram, scopri chi visita il tuo profilo e guarda le tue storie