Google è stata storicamente una delle prime aziende hi-tech ad aver puntato sull’intelligenza virtuale. Anche se nei fatti è arrivata dopo Apple, BigG ha dimostrato il suo valore in campo di AI sia con gli assistenti personali dei suoi smartphone sia ovviamente con il device Home. Nonostante in Italia ed in Europa Google Home sia un quasi sconosciuto, al momento attuale il device è uno dei più apprezzati di genere a livello mondiale.

In arrivo un Google Home con tanto di display

A Mountain View non piace sedersi sugli allori ed è per questo che, nonostante il successo di Home, già si sta pensando ad una nuova variante del dispositivo intelligente. In particolar modo, Google sta progettando un prototipo di altoparlante con display integrato. Il nome in codice di tale prodotto è Quartz, chiaro segnale verso il famoso progetto Manhattan.

Ancora ci sono tante incognite riguardanti le eventuali funzioni. Dovrebbero essere confermati in toto tutti gli strumenti attuali e se ne dovrebbero aggiungere altri: navigazione internet, consultazione delle mappe, riproduzione di video, visualizzazione foto e consultazione previsioni meteo.

I tempi rispetto ad una release di tale dispositivo sono ancora top secret, come ancora segreto è l’eventuale prezzo. Con molta probabilità per vedere il nuovo prototipo evoluto di Google Home sarà necessario attendere la prima metà del 2018.

Articolo precedenteTim regala 1 mese di Serie A: ecco come vederla gratis
Articolo successivoTre, questi clienti dovranno sostituire la SIM con una nuova per la rete unica Wind Tre