Google Assistant

È da molto tempo atteso in tutto il mondo e ancor di più in Italia. Ovviamente stiamo parlando del noto Google Assistant, assistente vocale che la casa di Mountain View ha introdotto per tutti gli smartphone Android per rivaleggiare proprio con gli altri vocal Assistant come Cortana e Siri.

La maggior parte degli utenti italiani per utilizzarlo ha dovuto stravolgere il proprio smartphone. Si è dovuto Infatti ricorrere a cambiare la lingua ed il paese di origine dello smartphone facendo credere a quest’ultimo di trovarsi negli Stati Uniti, sia come lingua che come posizione. Ed ecco che come per magia il Google Assistant funzionava ma solo in lingua inglese.

Google Assistant è ufficiale in Italia

Oggi siamo qui per dirvi che è partito finalmente il rollout per la lingua italiana, dato che Google Assistant è da oggi disponibile anche per gli utenti del Bel Paese. Molteplici le funzioni che potete espletare mediante questa nuova feature.

Ad esempio potete chiedergli come sta, che ore sono, o magari il tempo previsto per domani. Inoltre potete anche ordinargli di chiamare uno dei vostri contatti o magari di avviare la vostra musica. Settare la sveglia, ricordare appuntamenti, inviare messaggi di testo e ricerche molto più semplificate. Insomma, questa è la potenza del Google Assistant e da oggi potete sfruttarla anche in Italia semplicemente dicendo “Ok Google”.

Articolo precedentePassa a Wind: fino a 20GB con Smart 7 Gold Limited Edition, prezzo bomba fino al 31 Ottobre
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind Tre: ecco le migliori offerte da attivare entro la fine di ottobre