facebook oreo

I video sono una delle armi migliori a disposizione di Facebook per sbaragliare una concorrenza sempre più agguerrita sotto questo punto di vista. Il social di Mark Zuckerberg già da qualche anno ha puntato tutto sui filmati, cercando di togliere lo scettro che sino a qualche tempo fa giaceva senza dubbi nelle mani di YouTube. I video su Facebook hanno riscontrato sempre più popolarità ed ora, grazie ai progressi tecnologici, la piattaforma è pronta a compiere un altro step.

Facebook punta tutto sul 4K

Il social blu sta facendo partire un periodo di sperimentazione per il 4K HDR, ovvero l’ultra alta definizione che andrà a sostituire il semplice HD. Con il formato 4K, come tutti ben sanno, è possibile offrire delle immagini nitide e con anche il minimo dettaglio valorizzato.

Secondo i colleghi di TeleCrunch, Facebook sta già permettendo ad alcune pagine e ad alcuni profili di pubblicare video con la definizione del 4K. Tuttavia, essendo ancora una fase beta, i profili restano contingentati intorno alla migliaia di unità.

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire in questi casi. Ricordiamo, infatti, che YouTube (servizio rivale per eccellenza di Facebook) ha consentito la pubblicazione in 4K già dal lontano 2010. Con molta probabilità tutti gli utenti del social dovranno, invece, aspettare i primi mesi del 2018.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteAndroid 8.1 Oreo verrà ufficialmente rilasciato a Dicembre
Articolo successivoAmazon, Kindle rivoluzionato: nuove interfaccia e barra delle ricerche e tanto altro