Samsung

 

Samsung Galaxy riceveranno Android Oreo nel 2018 (ne abbiamo parlato qui), ma quali novità porterà l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di casa Google?

Samsung Galaxy: tutte le novità con Android Oreo

Gli aggiornamenti ad Android Oreo, soprattutto per i Samsung Galaxy, si faranno attendere, ma nel frattempo possiamo iniziare ad immaginare come saranno gli smartphone con tale sistema operativo.

Le novità di Android Oreo saranno moltissime, ma quali, nello specifico per i Samsung Galaxy?. Grazie a Samsung Turchia, oggi vi possiamo dare un’indicazione di cosa l’update introdurrà nei dispositivi.

  • In arrivo la modalità notturna, in questo modo potrete sfruttare il browser web con una luminosità ridotta, utile per non affaticare gli occhi nelle ore notturne.
  • Minore consumo della batteria delle applicazioni in esecuzione in background.
  • Nuove Emoji.
  • Introdotta la funzione picture in picture.
  • Maggiore velocità nell’avvio delle app.
  • Aggiunta una selezione del testo, in pratica il sistema vi saprà consigliare l’applicazione da utilizzare per sfruttare al meglio il testo selezionato.
  • Aggiunta la funzionalità che prevede le Notifiche raggruppate.

Queste sono, sentendo Samsung Turchia, tutte le novità che vedremo introdotte in tutti i Samsung Galaxy con l’aggiornamento ad Android Oreo. Non sono funzioni strabilianti o nuovissime, alcune infatti si erano già viste, ma sicuramente miglioreranno l’esperienza utente per un futuro sempre più alla portata di tutti.

Come specificato all’inizio dell’articolo, gli aggiornamenti, stando alle ultime dichiarazioni, dovrebbe essere rilasciati nel 2018, quindi dovremo attendere ancora, almeno, altri due mesi.

VIASamsungTurchia
Articolo precedenteCafago propone le cuffie con audio in capsula di Xiaomi a soli 7,48 euro
Articolo successivoGoogle Maps sempre più preciso, arrivano nuovi distintivi per i recensori