galaxy s9

Dopo aver visto gli ultimi dispositivi di casa Samsung, di certo non resteremmo stupiti nel vedere qualcosa di ancora più sorprendente. Infatti, stando a quanto riportato dai rumors che si stanno susseguendo vorticosamente, pare che il prossimo top arriverà con caratteristiche davvero incredibili.

L’indiziato è Galaxy S9, smartphone top di gamma che arriverà per combattere ancora una volta Apple. Ma cosa porterà di innovativo e di tanto grande da farne un flagship a tutti gli effetti? Ecco 9 funzioni principali:

1. Dual-Camera

Secondo i rumors, e soprattutto dopo aver visto Galaxy Note 8, il nuovo Galaxy S9 porterà agli utenti una fantastica Dual-Camera che saprà sicuramente sorprendere per definizione e qualità. Il sistema sarà Dual-Pixel per una migliore resa e molte saranno le feature permesse.

2. Design estremamente curato

Il design sarà ancora una volta un punto a favore di Samsung. S9 infatti arriverà con il classico telaio sottilissimo, smussato e misto tra vetro e metallo.

3. Display In-cell touch OLED

Questa nuova tipologia di display andrà a diminuire i costi di produzione aumentando la resa del touch screen per quanto riguarda il pannello OLED che equipaggerà il fantastico Infinity Display, il quale questa volta sarà ancora più privo di bordi.

4. Nuovi processori Snapdragon ed Exynos

A mettere in moto l’intero sistema ecco due processori. Lo Snapdragon 845 con processo produttivo a 7nm, il quale sarà dedicato a tutti i paesi tranne che all’Europa. Nel vecchio continente infatti arriverà un Exynos che sarà prodotto a 8nm. I due ovviamente si equivarranno.

5. CPU ad elaborazione neurale

Le due CPU sopra citate saranno prodotte con il nuovo processo di elaborazione neurale, esattamente come visto per Huawei Mate 10. Questo consentirà un’intesa speciale con l’intelligenza artificiale che permetterà allo smartphone di adattarsi all’utente.

6. Riconoscimento del volto in 3D

Onde evitare problemi, dopo aver proposto il riconoscimento del volto, Samsung con Galaxy S9 proporrà quello in 3D, in modo da evitare di poter sbloccare lo smartphone semplicemente con una foto.

7. Spazio ridotto per i componenti interni

All’interno saranno posizionate delle unità davvero importanti, come una memoria estremamente grande e tanti componenti che permetteranno feature da favola. Il tutto sarà possibile in uno spazio ridotto grazie ad una migliore collocazione che permetterà anche di non scaldare.

8. Sensore per la qualità dell’aria

Per capire in che tipo di ambiente ci troviamo, potremo usare il sensore di riconoscimento dell’aria, il quale ci permetterà di capire di cosa è composta l’atmosfera che ci circonda. Capiremo così se vale la pena proteggerci da agenti esterni e dannosi o magari se si può stare tranquillamente in giro.

9. Fotocamera con sensore a 1000 FPS

Questa grandissima particolarità permetterà agli utenti di registrare video in slow motion a 1000 FPS, così da avere un effetto rallenty ancora più evidente e straordinario.

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteEssential Phone, il segnale è davvero brutto: l’azienda abbassa il costo del dispositivo
Articolo successivoWhatsApp: quando utilizzarlo è un reato e cosa rischiate