Finalmente il Nokia 3310 3G sarà lanciato in alcuni mercati europei, tra cui la Germania, dove il dispositivo è attualmente disponibile per l’acquisto tramite il rivenditore online Otto ad un prezzo di 69,99€. Allo stesso modo, i rivenditori britannici Carphone Warehouse e Clove hanno iniziato a vendere il telefono ad un prezzo di 59,99€.

Il Nokia 3310 3G è la variante 3G-enabled del Nokia 2.5G lanciato all’inizio di quest’anno dalla società finlandese HMD Global. Entrambe le varianti rilasciate nel 2017 sono ispirate al modello che ha debuttato nel 2000, portando alcune con sé alcune nuove funzionalità, tra cui un display a colori e la connettività 3G nel caso della nuova versione. Il dispositivo offre solo 64MB di memoria interna che non dovrebbe necessariamente rappresentare un problema per questo tipo di telefono, ma in entrambi i casi l’archiviazione può essere ulteriormente ampliata fino a 32GB tramite uno slot per schede microSD, se necessario. Il display TFT a 2,4 pollici non touch ha una risoluzione di 240 x 320 pixel e il dispositivo dispone anche di una fotocamera principale di 2 megapixel accoppiata con un flash a LED, una radio FM integrata, un jack per cuffie da 3,5 millimetri, connettività Bluetooth 2.1 e una batteria da 1.200mAh.

Nokia 3310 3G disponibile in diversi colori

In Germania, Otto offre attualmente il Nokia 3310 3G in due opzioni di colore, grigio e blu. Nel Regno Unito, Carphone Warehouse dispone dei modelli grigio, blu e giallo in magazzino, mentre la versione rossa non sembra più disponibile online. Al contrario, Clove UK ha solo il modello rosso in magazzino mentre le altre tre opzioni di colore dovrebbero essere disponibili il 25 ottobre al più presto. Il dispositivo ha anche raggiunto il mercato statunitense non molto tempo fa, dove è attualmente disponibile per il pre-ordine tramite Best Buy al prezzo di 59,99$, con una data di lancio prevista per il 29 Ottobre.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteGoogle, si cerca la causa dei problemi legati al display di Pixel 2 XL
Articolo successivoEssential Phone, il segnale è davvero brutto: l’azienda abbassa il costo del dispositivo