HMD Global ha annunciato il suo nuovo smartphone medio gamma, il Nokia 7, solo pochi giorni fa. Nonostante disponga di un numero di smartphone elevato come il Nokia 3, 4 e 5 nel suo portafoglio, i rapporti che vengono fuori dalla Cina dichiarano che il nuovo device è riuscito, in maniera sorprenderete, ad attirare molti consumatori del paese.

Nokia continua a crescere e riscuotere successo

 

Infatti, dopo essere stato lanciato due giorni fa, lo smartphone ha ufficialmente fatto registrare le 50.000 prenotazioni. I numeri sono abbastanza buoni considerando che Nokia deve scontrarsi con tutti i grandi concorrenti come Huawei, Xiaomi e altri presenti nella regione. Ma di nuovo Nokia ha una lunga storia, fatta di tradizione e la società è riuscita a creare una forte fiducia con gli utenti. In ogni caso, le vendite del Nokia 7 inizieranno il 24 Ottobre e sarà disponibile in due varianti: 4GB di Ram + 64GB di memoria interna o 6GB + 64GB.

Il device è dotato di un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione dello schermo di 1080×1920 pixel. Il display dispone anche di un vetro 2.5D Corning Gorilla Glass. Sul retro, l’azienda ha utilizzato il vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione con un telaio in alluminio serie 7000, rendendo questo smartphone robusto e resistente. Sotto la scocca, è alimentato da un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 630, octa-core, costruito con la tecnologia a 14nm e con clock a 1,8GHz. E’ supportato, inoltre, da una batteria da 3000 mAh ed è basato su Android 7.1.1 Nougat.

Nella parte anteriore della fotocamera, il Nokia 7 mostra una lente Zeiss dotata di sensore da 16 megapixel con apertura f / 1.8, un obiettivo grandangolare da 80 gradi che supporta la registrazione video in 4K a 30fps e dual flash LED. Sul fronte troviamo una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.0. Lo smartphone è dotato di tutte le funzioni di connettività come la porta USB di Tipo-C, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC. Sul retro, è presente lo scanner per le impronte digitali, con supporto alla tecnologia panoramica OZO, per una migliore cattura dell’audio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteUlefone S7: presentato ufficialemente il nuovo device economico con dual-camera
Articolo successivoHuawei: in arrivo SmartWatch 2 Pro con eSIM