Whatsapp

Essendo una delle app più famose al mondo, WhatsApp gode anche del primo posto all’interno delle classifiche di gradimento. Non potrebbe infatti essere altrimenti, vista la sua incredibile utilità. Ricordiamo pertanto che quest’app è stata in grado di pensionare quasi completamente i tanto cari e storici SMS.

Molti utenti sfruttano ormai l’app a pieno e sanno come gestire le sue numerose feature. Ce ne sono però alcune che non sono molto conosciute e che allo stesso tempo risultano davvero interessanti ed utili.

1. Riduzione del consumo dati

Spesso molti utenti si ritrovano a dover passare un mese intero con pochissimi giga da utilizzare per la navigazione in internet. Proprio per questo vi converrà sicuramente utilizzare una funzione che fortunatamente WhatsApp include di default. Si chiama “Consumo dati ridotto“.

Questa funzione vi permetterà di ridurre i dati utilizzati da WhatsApp. Tutto ciò che dovrete fare è entrare nel menu impostazioni dell’applicazione ed attivare la spunta.

2. Non perdetevi i messaggi, segnateli come “Non letti”

Spesso può capitare di notare un messaggio e di non aver tempo per fornire a chi ci ha contattati una rispsota. In questo caso potrete correre ai ripari semplicemente facendo un’operazione molto rapida.

Dovrete semplicemente segnare il messaggio come non letto. Tutto ciò che dovrete fare è tenere premuto sulla conversazione fino a selezionarla, premendo in seguito sul tasto impostazioni in alto a destra, scegliendo infine la voce “Segna come non letto“. Nel caso abbiate un iPhone, basterà invece fare un rapido swipe verso destra.

3. Bloccare conversazioni preferite in alto

Se avete nella vostra sfilza di conversazioni molti nomi, potrete fare una selezione molto utile. Di sicuro in molti quando aprono WhatsApp hanno bisogno il più delle volte dei soliti 2 contatti. Ecco la funzione che vi permette di imprigionarli in alto senza che scorrano in basso col passare del tempo.

Tutto ciò che dovrete fare è tenere premuto sull’anteprima della conversazione e quando si apriranno le impostazioni in orizzontale sulla barra verde in alto, dovrete semplicemente premere il tasto che rappresenta un chiodino. Per intenderci meglio uno di quelli che utilizziamo per attaccare poster alle pareti.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday, oggi 20 ottobre un buono sconto di 10 euro da OVS
Articolo successivoWhatsapp, la nuova funzione permette in anteprima di condividere la posizione in tempo reale