E’ trascorso oramai più di un mese dal 12 Settembre, la data che sarà ricordata come la più importante del mondo hi-tech in questo 2017. Quel martedì di fine estate come tutti noi ci ricordiamo a Cupertino furono svelati i nuovi modelli di iPhone. Apple ha avuto il merito di stupire ancora una volta i suoi seguaci con il modello numero 8, ma sopratutto con il dispositivo rinominato “X”.

iPhone X potrebbe “cancellare” il dispositivo fratello

Senza girarci troppo intorno, iPhone X è lo smartphone più atteso del momento. Gli analisti sono concordi nel prevedere un incredibile boom di vendite, specialmente durante il periodo natalizio. Il melafonino, se dovessero essere rispettati i tempi dettati dalla stessa Apple, dovrebbe entrare in commercio nei primi di Novembre.

Per iPhone X sono attesi risultati talmente entusiasmati, tali che il suo successo potrebbe offuscare – e di molto – l’andamento di iPhone 8. Numerose indiscrezioni vicine a Cupertino indicano, in questo senso, che l’azienda potrebbe a breve prendere una decisione netta: diminuire del 50% la produzione di quest’ultimo device in modo da concentrarsi in maniera massiccia sul super top di gamma.

La scelta potrebbe essere davvero singolare, anche se ovviamente giustificabile. In un modo o nel’altro, la certezza è che per Apple si tratti di una win-win situation. Entrambi i dispositivi presentati il 12 Settembre hanno le carte in regola per far impiccare nuovamente gli indici di mercato dell’azienda.

Articolo precedenteDopo Huawei anche LG apre il primo flagship store in Italia: ecco dove sarà
Articolo successivoWhatsApp: inviare troppi messaggi è un reato