Google

 

La fonte è una delle più autorevoli, addirittura il Dow Jones, e la notizia è stato un vero e proprio shock. Google è pronta ad acquistare Apple. Ci Credete?

Google e Apple fuse assieme, la bufala del Dow Jones

Google e Apple non sono due aziende che, propriamente, si amano molto. E’ questo il motivo per cui, una volta uscita la notizia sul Dow Jones, poche persone fisiche ci hanno realmente creduto.

Qualche giorno fa, l’autorevole fonte ha infatti pubblicato una notizia secondo la quale Google sarebbe pronta ad acquisire Apple per una cifra che si aggira attorno ai 9 miliardi di dollari. Sono bastati pochi minuti che la borsa ha immediatamente reagito con un aumento del valore delle azioni di Apple.

Queste sono passate da 156 a 158 dollari in soli due minuti (tra le 15.34 e 15.36), senza lasciare il tempo al Dow Jones di smentire e cancellare la notizia.

Il tutto non era stato lanciato senza dettagli. Infatti si parlava di un accordo già dal 2010, siglato tra Steve Jobs e Larry Page, prima che il fondatore di Apple lasciasse il nostro mondo.

Accortisi dell’errore tecnico, il Dow Jones ha immediatamente smentito la notizia. Tuttavia questo non ha impedito a milioni di utenti di tutto il mondo di fantasticare. Immaginando soprattutto un mondo con Google e Apple fuse in un’unica realtà.

Voi come lo vedreste?

Articolo precedentePassa a Wind: fino al 31 Ottobre ecco la Smart 7 Gold Limited Edition 10GB, ecco il link per attivarla
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 7GB a prezzo unico, ecco tutti i dettagli per averla