Samsung, nella sua sezione mobile, non è impegnata soltanto per dare alla luce smartphone sempre più innovativi e competitivi. L’azienda sudcoreana, infatti, nonostante un forte periodo di decrescita per i tablet punta sempre al mondo delle tavolette. Nelle prossime settimane, sotto questo punto di vista, è attesa una risposta importate del brand con la presentazione del nuovo Galaxy Tab Active 2.

Caratteristiche e prezzo del nuovo tablet Samsung

Il device è arrivato al punto finale del suo sviluppo. Siamo quindi in grado di fornirvi tutte le caratteristiche principali a partire dal display LCD da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il processore sarà con plausibile certezza un Samsung Exynos 7880 da 1.6 GHz con 3 GB di RAM. La memoria interna (ovviamente estendibile con micro SD) sarà da 16 GB.

Non particolarmente eccelso il reparto fotografico. La camera posteriore del tablet avrà una portata di 8 megapixel, mentre quella anteriore soltanto da 5 megapixel. Il sistema operativo di basa sarà Android 7.1.1 Nougat, quindi almeno per ora niente 8.0 Oreo. Presenti invece le tecnologia che della SPen, di un modulo 4G e del Bluetooth 4.2.

A discapito delle tante assenze (a partire ovviamente dall’oramai classico display AMOLED) il Samsung Galaxy Tab Active 2 non costerà poco sul mercato. Il prezzo di partenza infatti dovrebbe definirsi intorno ai 500 euro per il mercato italiano.

VIAsammobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 in offerta a soli 499 euro con garanzia Italia
Articolo successivoLightinthebox propone lo Xiaomi Mi Mix 2 ed il Lenovo ZUK Z1 a prezzi straordinari